Un Campo Scuola utile, utilissimo e pure GRATUITO!
5 giorni ad Acqui Terme con vitto e alloggio per bambini dai 10 ai 13 anni che lascerà il segno nella vita dei ragazzi perché diverso e profondamente formativo.
Basta portarsi lenzuola, cuscino, necessario per l’igiene personale.
COME DA RICHIESTA DI MOLTI GENITORI, IL PERNOTTAMENTO NON E’ OBBLIGATORIO.
PRENOTAZIONI ENTRO GIOVEDI’ 14 AGOSTO
Da lunedì 18 a venerdì 23 agosto, parte l’avventura legata al vivere la vita con passione e rispetto verso il prossimo e l’ambiente. Un Campo Scuola estivo con attività e giochi dove questi valori si possono insegnare e condividere grazie al lavoro della Protezione Civile, Guardia di Finanza, Carabinieri, Gruppo Cinofili, Vigili del Fuoco ecc…

Tutti in campo per “prendere sottobraccio” i nostri figli e accompagnarli verso quelle istruzioni di base che li mettono più al sicuro e rendono il mondo un posto migliore.
Riporta letteralmente “i piedi per terra”, al sentirsi utili nella vita di tutti i giorni, a dare un senso e un posto significativo al singolo contributo quotidianamente. Essere persone migliori si può, imparare a fare la differenza diventa una possibilità per tutti i ragazzi.
Diverse le attività ludico-educative all’aperto, incluse escursionie proposte serali, pensate per favorire la socializzazione, il lavoro di squadra, il senso civico e la consapevolezza delle buone pratiche di protezione e sicurezza.
“Anch’io sono la Protezione Civile” organizzato dal Nucleo Provinciale di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri (AL). Il campo scuola è completamente gratuito.
Saranno alloggiati in piazza San Guido nella foresteria delle Suore Luigine di Acqui Terme
Perchè nei giovani bisogna crederci
Per maggiori informazioni e adesione:
Cellulare: + 39 371 553 3675
E-mail: ancpc169al@nuclei-assocarabinieri.it