Bambini e nuovi sapori a tavola

mangiaNon ditemi che anche voi fate parte del numeroso gruppo di genitori che devono affrontare le grane dei figli a tavola??? Ebbene è anche colpa nostra…

Uno dei motivi potrebbe proprio essere la scarsa varietà a cui li abbiamo abituati proprio per vederli sempre mangiare tutto. Sì perchè quando non mangiano la novità proposta nel piatto, siamo noi mamme a sentirci in colpa perchè rimangono con la pancia vuota! Non ci sfiora purtroppo l’idea che probabilmente è uno sforzo necessario e che è meglio sforzarsi subito ed assaggiare prima di sentenziare: IO QUELLA ROBA NON LA MANGIO!

E’ una via anche questa per aiutarli ad aprirsi al mondo che li circonda.

La varietà a tavola a volte però diventa un problema. Per questioni organizzative, di tempo e ahimè stanchezza: pensare al pranzo e alla cena è difficile. Ci viene però in aiuto il pastificio Zanardi di Occimiano e il primo è risolto!

Squisiti agnolotti, cappelletti, gnocchi, troffie, triangoli di magro, tagliatelle e tutto il mondo che ruota intorno!zanardi1

Solo vedendo tutte quelle forme diverse nel piatto, all’inizio ai bambini sembrerà di avere un “alieno” da inforchettare! Ma con una noce di burro e una grattata di formaggio, con un sughetto al pomodoro e pezzi di mozzarella, con panna e prosciutto o il pesto, con il ragù preparato con il resto di un arrosto, anche gli “alieni” diventeranno appetitosi!

Pasta sempre fresca e squisita

Se storceranno il naso vedendo la novità nel piatto… vedrete che dopo un po ve la richiederanno.

La pasta Zanardì è pasta ottima, di grande tradizione e genuinità. Una selezione accurata degli ingredienti, una lavorazione artigianale garantisce l’eccellenza al palato.

Cominciate l’allenamento! Eh sì è un allenamento che parte da piccoli!In questo modo sarà anche un piacere invitare amici a cena, uscire al ristorante, andare in vacanza e …incredibile…anche alla mensa della scuola si sarà più pronti di fronte al cambiamento! ASSAGGIARE PRIMA DI DIRE NO! Questa è la regola anche se si è già assaggiato la volta prima…

zanardi promoLa pasta Zanardi la trovi direttamente in pastificio a Occimiano (via Circonvallazione 2) e in moltissimi negozi alimentari presenti a Casale, Alessandria, Valenza, Trino, Asti, Moncalvo, Vercelli ecc. Nei negozi proprio sotto casa….chiama per sapere dove  0142-809639 oppure 339-8017892. 

Leggi di più su www.pastificiozanardi.it o clicca sulla Pagina FB 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.