Atmosfera natalizia ad Asti

Atmosfera natalizia anche ad Asti. Ecco gli appuntamenti

Il Centro Culturale San Secondo si colora di atmosfere natalizie, ma anche di gusti e sapori della tradizione. Venerdì 8 dicembre ospiterà il mercatino dell’agricoltura sociale “C’orto circuito”.

Prodotti tipici locali, per trovare idee regalo originali realizzate a mano, per scegliere di fare un dono diverso, alternativo e significativo, frutto cioè del lavoro e degli sforzi di alcune cooperative sociali che in questi ultimi anni sono nate sul territorio astigiano.Tutto accompagnato da assaggi di prodotti tipici, vin brulé, cioccolata calda e dalle musiche di Dodo Harmonica Kid.L’appuntamento è per venerdì 8 dicembre, dalle 15, nella sala del Centro Culturale San Secondo di via Carducci 22, ad Asti.

Sabato 9 dicembre alle ore 16 (ma cercate di arrivare già per le 1530) nella tensostruttura allestita a Palazzo Ottolenghi, dalle ore 15.30 verrà messo in scena lo spettacolo di burattini “Le avventure di Mandarino” a cura di Josephine Ciufalo. Il protagonista è Mandarino, un bambino curioso, che occupato ad esplorare ogni angolo del suo mondo, cresce e diventa un ragazzino, poi un adulto, infine un anziano signore.
Una fiaba che, con leggerezza, ci permette di riflettere sul senso della vita.
Tutti i personaggi vengono animati dal corpo dell’attrice che attraverso le proprie mani, gambe e piedi, ci accompagna attraverso l’avventuroso viaggio nel tempo di Mandarino.

Dura un’oretta.

Ci sarà anche Babbo Natale che aspetta le letterine e vuole farsi fotografare con i bambini.

Un pomeriggio con tanta animazione, trucca-bimbi e la somministrazione gratuita di cioccolata calda e zucchero filato.

Inoltre dal 7 dicembre 2017 fino al 7 gennaio 2018, nell’atrio del municipio, verrà allestito un caratteristico presepe con scenografie rappresentanti p.za san secondo grazie alla collaborazione dei Presepisti di San Martino.

Nei pomeriggi dei giorni 16 – 17 – 23 – 24 Dicembre 2017 dalle ore 16.00 in di Piazza San Secondo verrà allestita una postazione di Babbo Natale con possibilità la di fare le fotografie con i bambini.

Mercoledì 14 dicembre alle 16.30 presso il salone dell’Informagiovani in via Goltieri, laboratorio creativo per la realizzazione di palline di natale con materiali di recupero grazie alla collaborazione dell’esperta di bricol’art Marina Musso.

Tutte le iniziative sono completamente gratuite

FINO AL 6 gennaio 2018 – LA GIOSTRA DEI CAVALLINI (ditta Sforzi) IN PIAZZA SAN SECONDO

9 DICEMBREBIOAGROARTE – piazza S. Secondo – Bioagroarte e Comune di Asti info 0141\399869

DAL 15 AL 24 DICEMBRE – MERCATINI DI NATALE – Organizzati dal Comune di Asti – Piazza San Secondo/Portici Anfossi.

23 DICEMBRE:

  • dalle 14.30 alle 17.00 – “Babbo Natale arriva dal cielo” – Piazza STATUTO – Sky Dream Center info@skydreamcenter.it
  • dalle 17.30 alle 20.00 – “Natale sui pattini” – Palazzetto dello Sport di Via gerbi – New Asti Skating newastiskating@libero

29 DICEMBRE – 2° EDIZIONE PRESEPE VIVENTE NAPOLETANO – Organizzazione di Volontariato Storici, Artisti e Presepisti Astesi – Sede Associazione Via Lessona 6

Buon divertimento!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.