Atelier di pittura per bambini: l’Arte è Natura

Una bella iniziativa che nasce dalla natura si riversa nell’arte per poi ritornare e comunicare nel mondo di tutti, compresi i bambini.

Biblioarte a Cereseto è un progetto che vuole far conoscere non solo l’arte ma anche l’artista, il suo percorso, la tecnica che ha utilizzato. L’inaugurazione della mostra è un momento di incontro e di festa soprattutto nel caso della Mostra di Lea Moulin.

Sabato 6 luglio alle ore 17 venite a conoscere un pezzo di Monferrato attraverso le sue opere: Ogni suono… Ogni profumo… Ogni movimento…diventa quadro..

Nel cortile del Municipio di Cereseto, dove c’è anche la Biblioteca, verranno allestiti anche dei tavoli dove i bambini, seguiti da due adulti che collaborano già con la pittrice al progetto “L’Arte è Natura”, dove i bambini potranno disegnare e colorare, ma anche conoscere quali sono tutti quei fiori utili alle api. Parlare della fragilità e l’importanza della biodiversità del nostro pianeta. Trovare soluzioni semplici.
Ecco il messaggio che si cercherà di trasmettere durante l’atelier di pittura per i bambini, all’ombra degli alberi del comune di Cereseto
Una mostra nella mostra dove i più piccoli diventeranno protagonisti.

Segue una bella merenda!

Nadia Beltramo Valentini che ha curato il progetto “l’Arte è Natura” ci guiderà attraverso un dialogo “tra amici” nel mondo dell’artista: utilizzando la tecnica dello story board vengono raccontate brevi storie, momenti fugaci di felicità, dedicati all’infanzia e alla natura.

Ritroveremo sentieri di campagna, fiumi e risaie del Monferrato, tutta la serenità, la magia e la poesia di questi paesaggi…

Partecipazione libera e gratuita.

Biblioarte – inaugurazione della mostra e atelier di pittura sabato 6 luglio alle ore 17 alla Biblioteca di Cereseto


MAMMA DEVO METTERE GLI OCCHIALI

Gli Occhiali a Casale Monferrato
Show room via B. Buozzi 18/c
+ Google Maps
Professionalità e competenza per gli occhi di tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.