Associazione Penelope: Genitori si cresce

Associazione Penelope è anche per genitori, insegnanti e per tutti coloro che lavorano in ambito educativo.

Da anni è attivo lo SPORTELLO DI CONSULENZA PEDAGOGICA e il DOPOSCUOLA SPECIALISTICO tenuti da Fabiana Costanzo.

Un’opportunità di confronto, un luogo e un tempo dedicati dove la logica è quella di cercare quale possa essere la soluzione più sostenibile per la famiglia intera, con le sue peculiari risorse, con le sue proprie modalità di funzionamento famigliare, avviando insieme un cambiamento di crescita.

E’ per chi sente il desiderio di partecipare attivamente alla crescita del bambino perchè ha la consapevolezza di essere parte integrante del suo processo di crescita.

Per quegli adulti che si sentono “esploratori”, adulti in cammino, curiosi e disponibili a mettersi in gioco.

DOPOSCUOLA SPECIALISTICO: progetto LABORIOSAMENTE
Negli spazi dell’APS è attivo da tempo un laboratorio pedagogico doposcolastico, rivolto a studenti con Bisogni Educativi Speciali.
Con gli studenti cerchiamo di mantenere l’aggancio cognitivo al “dovere quotidiano dei compiti e dello studio” strutturando insieme a loro, alle famiglie e agli insegnanti un percorso che, a partire dai piani di studio predisposti dalla scuola, favorisca il successo scolastico.

Si investe tanto sulla motivazione, sulle strategie e sull’organizzazione per rendere più solido l’impianto cognitivo attorno al quale si incardinano gli apprendimenti, utilizzando strumenti previsti per favorirne l’acquisizione e l’esercizio, in modo individualizzato, nel rispetto dei tempi e delle peculiarità di ognuno.

ASSOCIAZIONE PENELOPE E’ ANCHE PSICOMOTRICITA’ E ARTETERAPIA PER BAMBINI E ADULTI

APS PENELOPE 
Via Musso 2 – Casale Monferrato  
http://apspenelopecasale.it/
Per informazioni apspenelope.casale@gmail.com 334-8148517

15033 CASALE M.TO (AL) – Via Spanzotto, 1 – Tel. 0142232123-3348148517 E-mail: apspenelope.casale@gmail.com C.F. 91031150062 P.IVA 02428090068

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *