Ass. Penelope: NaturARTE è Bird Restaurant 2

Un pomeriggio magico: un’atmosfera festosa e divertente che avvolge tutti i partecipanti, a partire dai bambini. Dopo il successo del precedente appuntamento per costruire e decorare la mangiatoia per uccelli, ora tocca agli abbeveratoi.

La siccità prolungata nelle nostre campagne, ci spinge ancora una volta a sentirci vicino all’ambiente che ci circonda, ad ascoltarlo, capirlo e prendere provvedimenti. Ancora una volta i piccoli volatili ispireranno l’attività per i bambini insieme alle loro famiglie guidati dall’APS Penelope.

PARTECIPAZIONE GRATUITA
PRENOTATE – POSTI LIMITATI

A contatto con la natura, tante piccole scoperte, meraviglie spesso sotto gli occhi, ma non attentamente esplorate. Cosa c’è di meglio in questo periodo per i bambini e noi adulti che stare all’aria aperta a contatto con la natura?

Sabato 14 maggio dalle ore 14,30 con ritrovo al Salone del Parco Fluviale del Po
nuova esperienza per avvicinare grandi e piccini ai tempi della natura, imparando a conoscerla ed amarla.

Un pomeriggio dai ritmi lenti, come in una favola sospesi e cullati dall’ambiente che vi circonda.

  • Dopo una passeggiata per osservare l’ambiente dei piccoli amici volatili,
  • seguirà una lettura animata introduttiva a tema.
  • Infine a ciascun bambino verrà consegnata un abbeveratoio per uccelli da colorare e decorare come preferiscono.

Al termine del lavoro potranno portarlo a casa e posizionarlo con le accortezze che verranno fornite durante l’incontro, in giardino, sul balcone, fuori dalla finestra.

Un’attività facile e divertente da fare insieme: sarà un vero spasso passeggiare tra la natura, raccogliere, osservare e decorare.

Un’esperienza ricca di significato e amore per la vita che ci circonda. Un modo per diventare partecipi di un ambiente naturale che vogliamo sentire sempre più vicino e AMICO.

Per informazioni e prenotazioni:mail: apspenelope.casale@gmail.com cell: 333 1345549

L’APS PENELOPE in collaborazione con SEMI DI SENAPE e l’Ente di gestione delle Aree protette del Po invitano a partecipare le famiglie con bambini dai 3 agli 11 anni per “Vivere il Po a Casale Monferrato”.

Partecipazione gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.