Aps Penelope: relazioni al centro

Le relazioni, pensate e vissute come risorsa
capace di prevenire livelli di sofferenza elevata.

Considerata la fragilità delle relazioni umane e professionali post pandemia, è necessario aumentare la consapevolezza delle proprie risorse per affrontare i diversi momenti di crisi caratteristici sia del ciclo di vita delle persone, dei sistemi familiari che, in modo più ampio, dei servizi ed istituzioni dedicati a generare processi di cura.

Incontri che arricchiscono a Casale Monferrato 
il 22 e 23 OTTOBRE a partecipazione GRATUITA

WORKSHOP EMOZIONI IN RELAZIONE

Sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’AULA MAGNA dell’I.C. FRANCESCO NEGRI in Via Gonzaga 1 dove si svolgerà l’incontro condotto da Caterina Di Chio, psicologa clinica e di comunità, psicoterapeuta, psicodrammatista ed esperta in educazione sessuale. Sarà un incontro di conversazioni e dialoghi sulle emozioni prima-durante-dopo la pandemia. L’evento è dedicato ad insegnanti, educatori, assistenti sociali e tutte le persone che si dedicano ad accompagnare bambini e ragazzi nei loro percorsi di crescita. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Durante il pomeriggio alle ore 15,30 presso potrete partecipare al WORKSHOP MANUTENZIONE EMOTIVA a cura di Francesca Brancato presso la ex Chiesa Mater Misericordiae, Piazza San Domenico.

Un’occasione per prendersi cura delle proprie emozioni dando corpo, parola, spazio e tempo ai mondi interni delle persone. Ci si focalizzerà sul rapporto con il corpo e le emozioni, esperienza utile a esplorare i propri confini, per riconoscere le risorse personali che ci rendono capaci di scelte ecologiche nel rispetto di se stessi, degli altri, del benessere personale, professionale e della collettività. 

Alle 17.30 di SABATO POMERIGGIO si terrà una tavola rotonda in cui il progetto RELAZIONI AL CENTRO offre la possibilità di condividere osservazioni rilevate dai questionari, sperimentate nelle scuole, con operatori delle relazioni di cura, in carcere, con le famiglie, ed esposte nella mostra “RELAZIONI IN MOSTRA”. Le autorità, i partner e i presenti prenderanno parte al dialogo portando contributi e riflessioni nell’era post pandemica.

❇ Nei giorni di sabato e domenica saranno proposti anche

– LABORATORI creativi e di gioco per tutta la famiglia, a cura delle professioniste dell’APS PENELOPE

– LA MOSTRA  che racchiude il risultato del progetto realizzato ed è visitabile dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30 entrambe i giorni.

È necessaria la prenotazione a TUTTI gli eventi in quanto i posti a sedere sono limitati.
APS PENELOPE Via Musso 2150330 Casale Monferrato ALapspenelope.casale@gmail.com334-8148517

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *