Aps Penelope: che avventura la natura in famiglia

Mamme di Casale e dintorni, quante volte vi siete chieste
“Chissà questo sentiero lungo il Po dove porta, quanto è lungo, cosa ci sarà…”.??

Sabato 2 ottobre dalle ore 14.00 presso l’area OltreVerde di Oltreponte, strada Vecchia Vercelli (dietro l’ufficio postale) si terrà un pomeriggio ricco di proposte organizzato dall’Aps Penelope e il circolo “Verdeblu” Legambiente Casale.

Dopo coloratissimi laboratori con materiali naturali, si partirà alla scoperta di spiaggette, percorsi tra gallerie naturali verdeggianti, scorci tra gli alberi sul fiume mozzafiato con i bambini, accompagnati e guidati da Casale Cammina!

Sentieri alla portata di tutti suggestivi e bellissimi, da ripetere quando vorrete anche in altre occasioni.

Portate la borraccia e una stuoia…si starà bene e vivrete un’esperienza ricca di stimoli ed emozioni

Un’iniziativa gratuita rivolta non solo a bambini, ragazzi e famiglie, ma anche alla comunità educante.

laboratori in natura con materiali naturali sono curati dalle professioniste dell’Associazione Penelope e della Coop. Semi di senape di Alessandria, dal maestro Giampiero Monaca del progetto “Bimbisvegli” di Serravalle d’Asti e da Davide Bologna, fondatore dell’Ass. Pachamaca Outdoor & co.

Concluderà il pomeriggio (facoltativa la partecipazione) la tavola rotonda con Elisa Brianni, referente Scuolenaturali del Piemonte, il maestro Giampiero Monaca di “Bimbisvegli”, l’educatore outdoor Davide Bologna di “Pachamama outdoor & co e Vittorio Giordano, presidente circolo “Verdeblu” Legambiente, moderatrice Silvia Cantamessa referente segmento green dell’Aps Penelope.

Uno spazio per riflettere e confrontarsi sulla natura che educa, strumento di conoscenza e crescita che mette in gioco molte cose e sull’educazione. Aiuta a sperimentare il campo dei saperi partendo da uno sguardo diverso sull’ambiente che ci circonda e sulle potenzialità del nostro territorio in tale direzione.

Aps Penelope di Casale e Legambiente vi invitano a partecipare e vivere con gioia questo pomeriggio insieme dedicato alla cura ed alla valorizzazione  delle relazioni, del territorio, del paradigma educativo pedagogico outdoor.
APS PENELOPE Via Musso 2 150330 Casale Monferrato AL apspenelope.casale@gmail.com334-8148517

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *