L’Albero dei sogni di Bimbinbosco

Quante sono le mamme con un po’ di ansia per il passaggio dalla scuola materna alla scuola elementare? Quante hanno il dubbio che il proprio figlio abbia qualche difficoltà ad adeguarsi a nuove regole che comportano una soglia d’attenzione maggiore e un impegno più costante?

Si legge dai vostri post, dalle domande che fate alle maestre, dalle chiacchiere tra amiche.

E’ per questo che Bimbinbosco a Valenza ha pensato a L’Albero dei Sogni, una sorta di pre-scuola, adatto ai bambini tra i 5/6 anniche non vogliono stare al chiuso ma vogliono prepararsi dolcemente e lentamente a nuovi ritmi e situazioni.

Curare ed accrescere i cicli di attenzione sperimentando con il corpo.
Raggiungere i prerequisiti che permetteranno al bambino di scivolare in modo dolce nel suo percorso da studente assecondando le sue inclinazioni e portandolo a vivere in modo più consapevole il cambiamento.
Il tutto con una gran naturalezza e con quel pizzico d’orgoglio nel sentire che si diventa più grandi.

Particolare cura verrà data all’ascolto, alla relazione, alla comunicazione ed alla libera espressione delle proprie emozioni. In particolare si relazioneranno in alcune ore del pomeriggio con i bambini più grandi che frequentano il doposcuola.

Il sapere è come un grande libro che muove tutto il nostro Essere, verso nuove scoperte; è come sgranare gli occhi, meravigliarsi e stupirsi.

E’ un progetto tutto nuovo, un progetto che aiuta a diventare grandi!!

Nadia e Sabrina vi daranno tutte le informazioni

su questo nuovo progetto Cell. 324 5838020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *