Al Castello per festeggiare il papà

Questa volta non storcerà il naso nell’accompagnarvi in una bella gita: ci sarà da vedere e scoprire un sacco di cose che piacciono a tutti!

A partire dalle Ferrari!

Domenica 24 marzo, 25 bolidi fiammanti troveranno la loro postazione intorno al parco del Castello di Piea e per ciascun modello troverete i rispettivi proprietari che vi illustreranno caratteristiche e prestazioni.

Ci sarà anche la mitica Enzo Ferrari (del valore stimato superiore ai 3 milioni di euro – 27 esemplari in tutto il mondo di cui solo 3 omologati su strada) …uno sarà presente proprio al Castello di Piea!

Un vero spettacolo per gli occhi degli appassionati! Troverete tute di piloti, modellini in scala, caschi firmati da Schumacher e Alonso

Una mostra fotografica illustrerà i momenti più significativi ed esaltanti delle gare di Formula1. L’autore, il fotografo Gianfranco Avallone sarà presente e vi parlerà del frutto di un lungo lavoro di riprese a bordo pista e nei box, durante gare e gran premi.

Il Castello di Piea non sarà soltanto interessate per le Rosse di Maranello, ma anche per il suo bel parco che vede già la fioritura dei giacinti. Per i Narcisi è ancora un po’ presto . Il bel tempo ha aiutato e magari qualcuna delle 40.000 bulbose sarà sbocciata per domenica. Venite pure con il passeggino e non perdetevi la visita guidata alle sale del Castello: magnifica la Sala da Ballo – Sala Galliari.

Mostre correlate : Pregiate Collezioni di porcellane di Meissen Dresda Capidimonte – Esposizione di abiti d’epoca dal XVIII al XX secolo – Cimeli e ritratti di Casa Savoia.

E tante altre curiosità che piacciono molto alle mamme e alle bambine: inedita esposizione del letto appartenuto alla celebre cantante lirica Maria Callas – Rara commode Genova settecento già proprietà dell’attrice holliwoodiana Ava Gardner – In mostra abito originale indossato da Kate Wislet nel film Titanic

Una romantica leggenda aleggia intorno al castello di Piea: una leggiadra fanciulla parrebbe aggirarsi di notte tra le sale del maniero, la Dama Bianca. Fatevi raccontare di più…

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un bel pomeriggio all’aperto!

Fino a 3 anni ingresso omaggio –
Visita completa parco ghiacciaia scuderie sala affrescate interne collezioni d’arte correlate E.8,00 a persona ridotto E 5 bimbi.

Apertura dalle ore 14,40 alle ore 19 –
Castello di Piea – piazza Italia 3, 14020 Piea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *