Acqui: Pompieropoli e Zampettata

pompieropoliL’appuntamento con Pompieropoli è in Piazza Bollente, domenica 24 settembre dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30.  Ci vuole poco per diventare piccoli eroi. E’ sufficiente un’oretta di esercitazione con veri esperti del pericolo per poter dire MAMMA TI SALVO IO!

Tutti a POMPIEROPOLI! Bambini e i ragazzi avranno la possibilità di sentirsi “vigili del fuoco”: indosseranno la divisa e proveranno a salire su una scala, spegnere un incendio, salvare un gattino, scendere dal palo dei pompieri, saltare nel telo e molto più… emozioni assicurate!

Pompieropoli ha l’obiettivo, attraverso un percorso ludico a misura di bambino, di insegnare cos’è il rischio attraverso il gioco. Sarà allestito un percorso per simulare le attività effettuate dai Vigili del Fuoco in caso di emergenza, in modo da sviluppare il senso di auto-protezione dai rischi e in modo da imparare a riconoscere e affrontare i pericoli che si possono comunemente incontrare.

I bambini sono al centro di questa manifestazione e indosseranno le protezioni di sicurezza simili a quelle dei Vigili del Fuoco, che distribuiranno elmetti e pettorine. Sono appena ricominciate le attività scolastiche ma c’è ancora tempo per divertirsi all’aperto e nello stesso tempo imparare a conoscere i pericoli del “fuoco”.

L’Assessorato al Turismo del Comune di Acqui Terme, in collaborazione con l’Associazione Vigili del Fuoco Corpo Nazionale, sezione di Alessandria, organizza per domenica 24 settembre una giornata per tutti i bambini che vorranno diventare “piccoli pompieri”

NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE – EVENTO GRATUITO – ARMARSI SOLO DI TANTO CORAGGIO E VOGLIA DI DIVERTIRSI!

Domenica c’è anche la Zampettata 
17^ RASSEGNA CINOFILA AMATORIALE DEL CANE METICCIO E DI RAZZA
I volontari del canile con il patrocinio del Comune di Acqui Terme e con la collaborazione di molti generosi amici organizzano la 17^ ZAMPETTATA ACQUESE per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’abbandono. Alle ore 16 in piazza Italia parte la 
ZAMPETTATA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.