A Casale si fa l’ultimo giorno di scuola

Anche se il periodo scolastico sta per terminare non proprio come avremmo voluto, un pensiero speciale va alle maestre e ai professori dell’ultimo anno delle scuole materne, elementari, medie…

E alcuni Comuni come quello di Casale Monferrato ci hanno pensato con un ritrovo speciale: nei giardini pubblici della città!

La giornata di venerdì 12 giugno sarà dedicata alle terze delle scuole secondarie di primo grado e sabato 14 giugno alle quinte delle scuole primarie.

I giardini individuati sono quelli più vicini a ogni edificio scolastico, in modo da evitare che tutte le scuole confluiscano in un unico parco. Per garantire il distanziamento previsto di almeno un metro, anche all’interno dei singoli giardini sono state individuate postazioni separate e distanziate per le varie classi, per evitare la possibilità di assembramenti. A verificare il mantenimento della distanza interpersonale sarà la Protezione Civile, che metterà a disposizione un volontario per ogni classe.

I punti di ritrovo sono i seguenti:
Istituto Comprensivo Casale 1:
secondaria Trevigi – 6 sezioni – giardini della Difesa – venerdì 12/06 primaria Martiri della Libertà – 4 sezioni – giardini della Difesa – sabato 13/06
primaria S. Maria del Tempio – 1 sezione – giardini presso Chiesa S.M.T.- sabato 13/06

Istituto Comprensivo Casale 2:
secondaria Negri – 4 sezioni – giardini della Stazione – venerdì 12/06
primaria San Paolo – 2 sezioni – giardini della Stazione – sabato 13/06 primaria IV novembre – 2 sezioni – giardini di via Rottigni – sabato 13/06

Istituto Comprensivo Casale 3:
secondaria Dante – 4 sezioni – giardini di Via Verdi – venerdì 12/06
primaria Bistolfi – 4 sezioni – giardini ex Altera – sabato 13/06
primaria Rodari (San Germano) – 1 sezione – giardini del Gesso – sabato 13/06
primaria Disney (Casale Popolo) – 1 sezione – giardino a Popolo – sabato 13/06
primaria XXV Aprile – 2 sezioni – giardini di Via Adam – sabato 13/06

Sacro Cuore:
secondaria – 1 sezione – giardini ex Altera – venerdì 12/06
primaria -1 sezione – giardini ex Altera – sabato 13/06

Alla fine di un percorso di anni importanti di apprendimento e crescita, anche i bambini e i ragazzi, insieme ai genitori, hanno bisogno di avere un ultimo giorno di scuola, un modo per salutare ed esprimere il loro grazie a chi li ha guidati fino a quel momento.


Se vi servono spunti, idee per regali utili, che ricordino l’affetto dei bambini e ragazzi per i loro insegnanti, rivolgetevi a Novocart di Alessandria.

Penne personalizzabili con incisione, a utilissimi blocchi appunti con un pensiero scritto nella prima pagina da parte della classe, borse da lavoro/tempo libero o un bel buono cartoleria che gli insegnanti useranno come meglio credono, da Novocart ad Alessandria troverete facilmente e velocemente una soluzione.

Potete già chiedere info e suggerimenti ad Alessia via Whatsapp (risponde sempre solo whatsapp 333/4364737) oppure passare direttamente al negozio dove potrà mostrarvi tutte le proposte più adatte alla situazione.

Questo anno scolastico facciamolo finire bene! Sarà comunque un bel momento da ricordare.

Per ordini ed info: solo whatsapp 333/4364737
tel.0131/1713662 commerciale@novocart-al.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *