10 agosto: si accende lo spettacolo delle stelle

Le possibilità in Monferrato sono parecchie e non ci vuole molto a trovare un luogo lontano da luci e un po’ isolato e perdersi tra il luccichio delle stelle. Niente schermi…

Tenetevi per mano e in silenzio guardate le stelle ed esultate insieme e come i bambini quando finalmente vedete quella cadente. Altrimenti potete anche simulare…anche solo per aumentare l’interesse dei bambini…

EVENTO POSTICIPATO AL 12 AGOSTO

Alla Big Bench di Cuccaro sarà un vero e proprio evento il 12 agosto con tanto di nocciole da sgranocchiare (altro che pop-corn) e vino da sorseggiare…BUONA PRIMA VISIONE se è la prima in notturna alle Big Bench di questo Monferrato sotto il cielo stellato. Portate un plaid…intorno alla Big Bench di Cuccaro c’è posto per tutti!!

La cosa bella è che si può replicare quando si vuole…le Big Bench sono lì, sempre, che aspettano noi visitatori.


Anche l’Osservatorio Astronomico di Odalengo Piccolo organizza per il 10 agosto, ma l’evento è già sold out. Si replica sabato 22 agosto. L’accesso alla specola osservativa avverrà dalle 21,25 con entrata di un visitatore per volta, a cui verrà assegnato un posto a sedere; durante le osservazioni i visitatori si alzeranno per osservare al telescopio uno per volta, su indicazione dell’operatore preposto allo scopo.
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

In alternativa alla Fortezza di Verrua Savoia, già sabato 8 agosto, sempre con il gruppo degli ASTROFILI “IL CIELO DEL MONFERRATO” sarà possibile scrutare il firmamento grazie ai loro potenti telescopi e chiedere loro i nomi di tutte le costellazioni e molte altre curiosità. Chi vorrà solamente ammirare le stelle potrà accedere alla Fortezza dalle ore 21.00. Costo ingresso €5,00
La Fortezza però sarà aperta come consuetudine dalle 15.30 con la possibilità di partecipare a visite guidate (€.5 Adulti – prenotazione consigliata)


Aspettando la sera i più piccoli potranno divertirsi cimentandosi
nel BATTESIMO DELLA SELLA CON I PONY DEL MANEGGIO “OCCHIO CON OCCHIO” e IL TIRO CON L’ARCO. Ci saranno anche gli animatori dell’oratorio che faranno entrare i bambini nell’atmosfera di un tempo….
In caso di maltempo l’evento verrà annullato
Per info e prenotazioni
www.fortezzadiverrua.it
Tel. 339 198 4149
fortezzadiverrua@gmail.com


RIMEDI NATURALI

DOTT.SSA CROVA:VINCERE LA STANCHEZZA DA CALDO ESTIVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *