Zoo-Parco di Monte Valenza

Approfittiamo di queste belle giornate per stare fuori, giocare, passeggiare tranquillamente con i nostri bambini.

Il Parco dmontevalenzapappagallielle Terme di Monte Valenza è aperto tutto l’anno: dalle 10 alle 18,30 tutti i giorni. Non c’è un biglietto d’ingresso, c’è sempre posto e non ci sono code. Un ampio parcheggio vi accoglie.

L’ideale se si decide anche all’ultimo minuto di raggiungerlo e passare anche solo un paio d’ore tra alberi secolari e prati con aree attrezzate in mezzo a scoiattoli e diversi tipi di uccelli. Ricordate in questo periodo di portarvi uno spray antizanzare. Lo zoo è molto ombreggiato, completamente nel verde. montevalenzalamaScegliamo se si può di andare nel primo pomeriggio. Si sta al fresco. E’ percorribile con il passeggino in molti tratti ma non credo che riuscirete a tenere fermi i bambini…

Dopo una corsa nel prato, quattro salti su altalene e scivoli arriva la vera sorpresa, uno zoo fatto di sentieri che si snodano tra gli animali osservabili da vicino e in piena sicurezza.


Visita anche l’Agriparco Santa Giustina

Tante attività per i bambini e tutta la famiglia

 


montevalenzapicureChe spettacolo le caprette, soprattutto quelle piccole che si avvicinano per ricevere l’erba che si può strappare dalle bordure.

Che divertimento dar da mangiare a anatre, cigni, carpe e ai pesciolini nel laghetto (pane secco).cigni

Ci sono anche pavoni, galline, pony, lama, zebre, daini, cervi e molti altri animali e si dimenticano così “i ritmi frenetici della vita cittadina”. Se siete un bel gruppo ci sarà una signora gentilissima al bar che con un piccolo contributo vi consegnerà un sacchetto con tutto ciò che serve per dar da mangiare agli animali (avvisate prima).

montevalenzacervoVedrete, i bambini vorranno tornare…

E’ richiesta solo la consumazione al bar: l’ingresso al parco è gratuito.

Nel fine settimana c’è anche la possibilità di fare un giro sui pony…

Cosa chiedere di più in un pomeriggio di sole?

www.termedimontevalenza.it   via Fontana 13, 15040 Montevalenza   tel.0131-945253/951677 montevalenzaterme@tiscali.it


Visita anche l’Agriparco Santa Giustina

Tante attività per i bambini e tutta la famiglia

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *