Welcome kids: spazi per bimbi e famiglie

Vi ricordate quando nel gruppo facebbok chiedavate dove si poteva lasciare il bebé un paio d’ore per poter andare dal parrucchiere? O dal dentista? O per fare una commissione dove per code o altro è proprio impossibile portare con sè i bambini? O per allattare in centro? O far passare un paio d’ore tra una commissione e l’altra ai bambini?

Con il progetto Welcome Kids ad Alessandria promosso dal gruppo Terziario Donna, la componente femminile di Ascom Confcommercio Alessandria,il problema sta per risolversi…

Cos’è Welcome Kids?

Welcome Kids è un progetto di accoglienza rivolto ai bambini che possono trovare, in alcuni negozi della città, oppure in negozi sfitti opportunamente allestiti, uno spazio a loro dedicato, con la presenza di operatori specializzati ed abilitati in ambito pedagogico ed educativo.

  • Da un lato, infatti, mira ad offrire alle mamme uno spazio dove poter lasciare i bambini, anche solo per qualche ora, mentre si fruisce dei servizi del centro città, fornendo così contemporaneamente agli utenti un servizio in più e agli operatori economici e commerciali un plus competitivo;
  • dall’altro lato mette a disposizione un luogo dove genitori e figli possono fare una sosta per fare merenda, partecipare ad un gioco, dove le mamme possono allattare o cambiare un bebè, dimostrando la valenza e l’importanza che i negozi rivestono all’interno del tessuto cittadino.

l servizio di baby sitting è erogato da Sos Famiglia, attività associata a Terziario Donna Alessandria, che opera nel settore educativo e pedagogico

Il primo “Welcome Kids Point”- E’ GIA’ DA PROVARE’ QUESTO SABATO!

“Welcome Kids” è già realtà: il primo punto è stato inaugurato, grazie all’incontro tra due imprenditrici associate a TD Alessandria, a maggio presso il Centro Estetico No Mas Vello di via San Giacomo della Vittoria 45 e, al momento, è aperto il sabato mattina dalle 9 alle 12. Già funzionante con le sue baby sitter già dallo scorso sabato 8 luglio.

Servizio GRATUITO. Anche se è un bebé!

Lo sviluppo del progetto prevede che vengano attivati altri “Welcome Kids Point”, naturalmente nel rispetto della normativa di settore, in modo che si vadano a coprire più zone della città e – soprattutto – ci siano più fasce orarie dove poter lasciare i figli o dove poter trascorrere del tempo insieme a loro in tranquillità.

Verrà realizzato un sistema di geolocalizzazione tramite pagina web e app in cui saranno indicati i punti aperti con giornate, orari ed indirizzi in modo che ci si possa sempre informare in tempo reale riuscendo a gestire il proprio tempo anche con poco preavviso.

il direttore Ascom Confcommercio Alessandria Alice Pedrazzi ha dichiarato: …Il nostro auspicio è che a partire da oggi si moltiplichino i Welcome Kids Pont in città, sia all’interno di negozi attivi che all’interno di negozi sfitti, mettendo in pratica i più moderni studi sulla rigenerazione urbana, che vedono nel riutilizzo e nella riqualificazione dei luoghi abbandonati un modo per renderli più sicuri e più belli, con beneficio dell’intera città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *