Viva Viva la Befana a Cuccaro

Cuccaro è un paese che offre grandissime sorprese.
Babbo Natale, per l’ultimo weekend di feste natalizie, lascia la sua casa alla Befana, anzi a 3 dolcissime Befanine che non vedono l’ora di incontrare tanti bambini.

Domenica 6 gennaio nel pomeriggio dalle 15 alle 18, fate un giretto con i bambini per scoprire tutta la tenerezza di un luogo molto suggestivo reso ancora più caldo e accogliente prima dall’entusiasmo di Babbo e degli elfi suoi aiutanti, e ora dalle Befane!

Perchè accontentarsi di una sola Befana, quando a raccolta sono arrivate a Cuccaro con tante squisitezze?

Non mancherà il laboratorio per preparare qualcosa di indispensabile al lavoro della Befana…volete aiutarla?
Qui le calze sono già state appese!!

Ma le sorprese non finiscono con le Befane…a Cuccaro si trova anche il Museo intitolato a Cristoforo Colombo. Sia chiaro anche ai bambini che il grande ammiraglio che per primo navigando arrivò in America è di origine Monferrina!!

Paola Colleoni 2009
Colombo incontra il suo sogno

Su iniziativa degli abitanti di Cuccaro, coordinati da studiosi e ricercatori dell’Associazione Centro Studi Colombiani Monferrini, dagli Enti territoriali, quali Regione Piemonte, Provincia d’Alessandria, Comune di Cuccaro e da altri sponsor pubblici e privati, è nato l’allestimento del museo con molti supporti multimediali, volto a sottolineare i rapporti che legano Cristoforo Colombo a Cuccaro e alla famiglia dei Colombo di Cuccaro.

Troverete gli stemmi, le carte del territorio, le stampe di alcuni castelli, i busti marmorei e l’albero genealogico degli avi di Cristoforo Colombo. Quanto sia importante la famiglia dei Colombo di Cuccaro, si deduce dai molti legami.

Fate un giro. Troverete il Museo eccezionalmente aperto

Museo “Cristoforo Colombo”, via Colonnello Mazza n. 1 a Cuccaro, di fronte alla chiesa parrocchiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *