Incontri gratuiti con l’Ostetrica Bortolotti

Neomamme dedicate a voi e al vostro bambino in arrivo o da poco arrivato qualche ora! I bebè sono i benvenuti!! Meglio prenotare per segnalare la presenza!!! cell.340 102 0761 o su Pag FB dell’evento

Venerdì 20 aprile alle 17,30
a Casale all’Ambulatorio Medici in piazzale dell’Areonautica 6 (vicino all’Ospedale Santo Spirito) 

L’Ostetrica Valentina Bortolotti terrà un incontro gratuito e informativo sulle prime grande preoccupazioni delle mamme arrivate a casa dall’Ospedale: cura e bisogni del bambino

Cura del moncone ombelicale

Organizzazione del bagnetto – con quelle dritte che aiutano anche quando c’è già un fratellino o una sorellina più grandi

Igiene e cura del corpo del bebé, compresa igiene orale


Lunedì 23 aprile alle 17,30
a Casale a La Culla del Pannolino, corso Giovane Italia 36  

L’Ostetrica Valentina Bortolotti terrà un nuovo incontro gratuito sull’allattamento sotto diversi aspetti.
L’allattamento naturale prima di tutto, come un caldo consiglio, che se non venisse scelto non precluderebbe una maternità felice!
I benefici dell’allattamento al seno per la diade (mamma-bambino) sono molteplici. Ogni madre però opta per la scelta più adatta alla sua situazione.

Venite a conoscere la Dott.ssa Bortolotti e portate con voi dubbi, ansie e tutte le domande che riguardano l’argomento trattato. Con dolcezza e rispetto dei vostri tempi, vi può accompagnare dalla gravidanza fin dopo il puerperio per sostenere mamma e bebé nel suo studio o più comodamente a casa vostra. Pag Fbook dell’evento per la prenotazione



Chi è la Dott.ssa Bortolotti.   Corso di Laurea in Ostetricia, presso l’Università di Genova, con una Tesi di Laurea su “Le corrette posture in gravidanza per il benessere materno e il posizionamento fetale”, pubblicata poi su Donna&Donna, il giornale dell’Ostetrica.

Un’assistenza a 360° per la donna, dal concepimento fin dopo la nascita del bambino, senza ansie, dubbi e incertezze.

Le sue competenze spaziano dall’ambito ostetrico-ginecologico a quello neonatale con la scelta della libera professione per seguire mamma e bebé a domicilio oltre che in studio, per avere rapporti molto più stretti e per seguire e assistere ogni loro esigenza. Vicina alla salute della donna in ogni sua fase della vita (dal menarca alla menopausa)

Dolce e preparata, promuove e tutela la salute della donna soprattutto durante la gravidanza e il puerperio, occupandosi del bambino fino al primo anno di vita per garantire il benessere dell’intera famiglia.

Scegliere un’ostetrica libera professionista, significa scegliere di avere costante disponibilità di ascolto e sostegno, vuol dire avere la possibilità di scegliere in autonomia con piena complicità, empatia e rispetto. L’Ostetrica non cura, assiste.

Dal 2016, inoltre, fa parte dell’Osservatorio Chicco, un centro ricerche dedicato alla conoscenza del bambino e dei suoi bisogni psico-fisici, emotivi e sociali. Il continuo confronto con il mondo medico e della ricerca scientifica, con  le associazioni e le istituzioni operanti nel mondo dell’infanzia è fondamentale per conoscere le evidenze in campo pediatrico e pedagogico e per individuare soluzioni scientificamente valide per il benessere del bambino.

Posizione podalica? La Dott.ssa Bortolotti vi guiderà per stimolare il rivolgimento del bambino.

Allattamento materno? Assistenza, rimedi e posizioni per prepararsi, allattare e cominciare lo svezzamento

Igiene e medicazione del moncone ombelicale? Nanna difficile? Alimentazione? 

Queste e altre situazioni che con tranquillità potrete risolvere con la visita al vostro domicilio o andando in studio…insomma come preferite!

Sappiate che la sua assistenza comprende anche i seguenti ambiti:

  • Fisiopatologia delle disfunzioni del pavimento pelvico: prevenzione, diagnosi e rieducazione
  • Prevenzione al femminile: tamponi, Pap test, HPV test (tutto certificato e valido come dal ginecologo ma con tariffe molto più convenienti e se volete comodamente a casa vostra senza nessun extra)

CONTATTI

Cellulare 3401020761    –    Mail bortolotti_valentina@yahoo.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *