Studio Canestri: ortodonzia intercettiva

I controlli periodici dal dentista salvano da tante situazioni. Sono un’ottima prevenzione a carie e placca sempre in agguato e permettono di attivarsi per tempo per arrivare a una corretta masticazione e un bel sorriso!

E questo solo un dentista odontoiatra lo può fare…non c’è mamma o nonna super attente che possano sostituirlo.

Passate allo Studio Canestri di Alessandria: la prima visita, i controlli di routine ed eventuali esami diagnostici sono completamente gratuiti.

Quando si fa la prima visita ortodontica?

Se si fanno i controlli come suggeriamo intorno ai 3 / 4 anni, la visita ortodontica avviene contemporaneamente, per intercettare eventuali malocclusioni e abitudini viziate che devono essere necessariamente corrette prima del completo sviluppo delle arcate dentarie e della permuta dei denti.
L’ortodonzia intercettiva, si occupa di:

  • malocclusioni come il morso incrociato,
  • il morso aperto e
  • la protrusione della mandibola e
  • la mancanza di spazio nelle arcate.

Tutte disfunzioni che devono essere trattate in ETA’ PRECOCE per garantire un armonioso e corretto sviluppo della bocca e dei denti.

Se viene intercettato un problema ortodontico, ma è ancora presto per affrontarlo, i bambini vengono inseriti in un programma di richiami.
Ogni 3 / 6 mesi a seconda della neccessità.

La tipologia dell’apparecchio utilizzato dipende dal tipo di problematica da affrontare e dall’età del paziente. L’ortodonzista dopo la visita e lo studio del caso, valuterà quello più idoneo tra apparecchi fissi e mobili, ortopedici, funzionali e allineatori trasparenti.

Passate in studio! Avete paura? Qui troverete il dentista e l’ambiente giusto per stare tranquilli e …sorridenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *