Studio Canestri: il Dentista dei Bambini

Grande professionalità, competenza e simpatia…un dottore con il sorriso (e ci mancherebbe! Il minimo per un ortodonzista!!)
E’ il dentista dei bambini, è SuperDoc Marcello Canestri di Alessandria.

Sulla bella piazza Garibaldi di Alessandria, si entra nel suo studio e non si sente quel silenzio da sala d’aspetto piena di ansia che fa da cornice all’inquietante sibilo del trapano…ma vedi bambini seduti su sedie colorate che, mentre aspettano il loro turno fanno i compiti, altri che vanno con la mamma sul terrazzo a ripetere la lezione, un altro ancora che scherza con lo staff…relax!!

Questo perché lo Studio Dentistico Canestri fa parte della rete nazionale di Odontoiatria Pediatrica specializzata nella cura del piccolo paziente (in Piemonte sono solo 2) e segue scrupolosamente tutto un protocollo e aggiornamenti per il benessere e la cura della bocca dei bambini. L’obiettivo è quello di far vivere ai bambini un’esperienza piacevole anche dal dentista: questo aiuta ai fini dell’educazione all’igiene orale, come alla cura del piccolo paziente in studio.
Ed è proprio il Dottor Canestri in persona a seguire i piccoli, ammettendo candidamente che la cosa gli piace proprio, perchè con loro si diverte!!

La prima visita è gratuita ed è una visita esplorativa e conoscenza.
Si fa intorno ai 3 anni anche se non ci sono problemi. Vengono spiegate le regole alimentari, la cura e pulizia dei denti piacevolmente, ricorrendo anche al gioco.

L’amicizia tra dottore e paziente verrà suggellata da alcuni gadgets che renderanno ancora più contento il piccolo: palloncino colorato, spilletta di SuperDoc e una vera chicca…la scatolina magica. Cos’è? La scatolina che conterrà le perline bianche dei piccoli, che ricorderà alla fatina dei denti di portare i soldini, che conserverà un tenero ricordo e mostrerà i denti che devono ancora cadere per diventare grandi!

Mamme, papà, nonni: sappiate che il Dottor Canestri insieme al suo staff cura anche i vostri denti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *