Studio Canestri: carie e dentini da latte

E’ capitata la carie sui dentini da latte?
Niente “paura”, ANCHE per i bambini perchè allo Studio Canestri di Alessandria c’è una telecamera con schermo per poter illustrare ai piccoli pazienti, in modo semplice e diretto, il lavoro che il dentista sta facendo loro. Un metodo molto efficace per ottenere attenzione, collaborazione e allo stesso tempo superare l’ostacolo ‘paura’.

La salute dei denti permanenti del bambino dipende dalla salute dei denti da latte.

Insegnare un buon regime di igiene orale fin da piccolo è quindi fondamentale. Abituate i bambini a visite periodiche dal dentista.
Capita però che troppe bevande zuccherate, biberon con biscottini notturni o altro, possano far cariare i dentini da latte: il non curarli è la decisione peggiore che si possa prendere.

Aspettare, rimandare a quando farà magari male, a quando è più grande, cercare di consolarsi dicendo “tanto è solo un dente da latte”, è un grandissimo errore.
Ascoltate il bambino che se lamenta anche solo un fastidio può dare un’indicazione o se si vede un dentino con un colore particolare è un allarme che può essere facilmente arginato.

LA COSA MIGLIORE RIMANE SEMPRE LA VISITA PERIODICA DAL DENTISTA PER SEDARE OGNI DUBBIO

La cura dei denti da latte è molto importante poiché questi dentini svolgono diversi ruoli fondamentali:

mantengono lo spazio e guidano l’eruzione dei denti permanenti;

– consentono una corretta funzione masticatoria e fonetica;

– guidano la crescita scheletrica.

Quindi niente timori o ansie! Andate dal Dottor Canestri: il migliore amico dei dentini dei vostri figli. Si può intervenire con rapidità sui dentini cariati dei bambini, utilizzando la tecnologia più efficace per BLOCCARLA.

PRIMA VISITA GRATUITA E CONTROLLI PERIODICI GRATUITI

IL DENTISTA DEI BAMBINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *