Studio Canestri: 3 mosse per dentini sani

D’estate tra succhi di frutta, gelati e vita all’aria aperta spesso si dimentica che i denti non vanno in vacanza e che vanno comunque sempre lavati…anche se siamo in giro

Lavare bene i denti soprattutto per un bambino non è cosa facile, soprattutto i denti in fondo. Sono proprio i molari e i premolari più interessati alla masticazione, quelli più difficili da raggiungere e che si sporcano di più.

Dallo Studio Canestri di Alessandria ecco 3 mosse per partire alla grande nella prevenzione alla carie!

  1. Andate dal dentista: con l’aiuto dell’igienista spiegherà e mostrerà ai bambini esattamente come fare e come usare tutti gli strumenti per una bocca sempre in salute. Non vi ascolta? Canestri sa come parlare ai bambini…lui ci riuscirà!
  2. Lo spazzolino elettrico può essere un ottimo aiuto nella pulizia dei denti anche dei più piccoli. Ci sono quelli apposta per i bambini, colorati e fatti apposta per evitare irritazione alle gengive e problemi allo smalto. All’inizio sarà un gioco per il bambino, poi sempre con l’aiuto del professionista diventerà lo strumento migliore per assicurare la pulizia quotidiana.

3. La sigillatura dei denti è consigliata, in particolare, per prevenire lo sviluppo di processi cariogeni nei molari. Si attua a circa 6 anni, subito dopo la loro eruzione. La procedura e’ molto semplice, indolore e veloce. E’ l’applicazione di una speciale resina direttamente sui solchi occlusali dei denti molari. L’ operazione sarà da ripetere intorno ai 10 – 11 anni quando eromperanno i secondi molari.

Con queste semplici mosse si risparmiano un sacco di tempo, doloretti e soldini…la garanzia per arrivare adulti con una buona salute dei denti

IL DENTISTA DEI BAMBINI E’ IN ALESSANDRIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *