San Valentino per mano tra cose belle e preziose

Quest’anno a San Valentino, lasciate i bambini a casa con i nonni, prendetevi per mano e dopo un bell’aperitivo regalatevi un po’ di cose belle!

ALESSANDRIA

Un invito a visitare e conoscere il patrimonio artistico italiano insieme alle  persone amate, per condividere le emozioni e la gioia che l’arte suscita in chi vi si accosta.

Il 14 febbraio, quindi, basterà presentarsi in coppia alle Sale d’Arte (in via Machiavelli, 13) per accedere pagando un solo ingresso (costo 3€). Sarà l’occasione per visitare insieme ad una guida accreditata la mostra di Pellizza da Volpedo ed le esposizioni permanenti.

Tutte le coppie riceveranno in omaggio un dolce pensiero ed una frase d’amore come ricordo della giornata. Sarà possibile anche scattare un foto ricordo.


ASTI

Grande trageda astigiano, nato il 16 gennaio 1749, animato però da grandi passioni fino a culminare il grande amore per Luisa Stolberg, contessa D’Albany.

La guida però partirà dalla sua adolescenza per narrarvi i suoi amori nella bellissima cornice di Palazzo Alfieri (.

Vi aspettano giovedì 14 febbraio alle 18:  visita guidata alla casa natale del poeta, racconto delle sue avventure galanti e aperitivo alla Caffetteria Mazzetti.
La quota di partecipazione è per tutti: un euro a cuore. È bene prenotare allo 0141/530.403, didattica@astimusei.it


ASTI

Quest’anno perchè non passare parte della serata di San Valentino al museo Paleontologico corso Alfieri?

Per tutte le coppie innamorate (ma non solo) ecco una visita a tema per l’occasione in museo, al termine della quale sarà regalato un omaggio “perfetto” per la serata!!

L’appuntamento è fissato dalle 19,00 alle 23,00 di giovedì 14 febbraio. I gruppi partiranno in fasce orarie diverse per poterdi organizzare la serata ideale, qualunque necessità di orario abbiate.

Per INFO e prenotazioni: enteparchi@parchiastigiani.it
oppure ai seguenti numeri le guide del Parco sono sempre disponibili:

Alessandra Fassio: 339 3880614   Federico Imbriano: 340 3506539

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *