Saltinpiazza 2019: lo spettacolo di Viarigi

Sempre diverso, sempre nuovo con proposte tutte colorate e spumeggianti. 
E’ Saltinpiazza a Viarigi che tutti gli anni nell’ultimo weekend di agosto rinnova il suo invito alle famiglie, ai bambini e a quanti con spensieratezza e allegria guardano sempre sorridendo alla vita.
Partecipazione libera, gratuita: quando arrivi arrivi, senza problemi e se arriva il languorino, si trova sempre la bancarella con proposte sfiziose, che sanno di festa.

E’ la festa ideale per le famiglie che si snoda tra sabato 24 e domenica 25 agosto. Un modo per sentirsi ancora in vacanza, per uscire dagli schemi e partecipare anche solo con la presenza a un grande evento monferrino.

Si tratta infatti del festival di artisti di strada più vecchio del Piemonte, che nel tempo si è affinato e organizzato sempre meglio grazie alla direzione artistica di Milo Scotton.
Molti gli spettacoli intineranti, le attività e i laboratori.

Si comincia sabato 24 agosto verso le ore 18,30 con gli stand gastronomici e i primi spettacoli acrobatici. Verso le 22 /22,30 ecco che scatta il momento attesissimo dello spettacolo di fuoco.

Domenica dalle 10 circa, laboratori per i bambini e nel pomeriggio molti altri spettacoli tra le vie del paese, sfilate e spettacoli di piccoli clown e acrobati, preparati durante il centro estivo a Viarigi. Troverete tanti artisti professionisti che aspettano di esibirsi per il vostro applauso!

Domenica 25 agosto anche la Scuola di fumetto di Asti sarà presente all’evento SALTIMPIAZZA con laboratori gratuiti di fumetto umoristico con Moise, di acquerello con Barbara Fantaguzzi e di illustrazione con Gabriele Sanzo. Inoltre verrà realizzato un murale per l’ occasione con tema circo e saltimbanchi

Tutto il paese verrà coinvolto per le strade, piazze e nel parco antistante la bellissima torre in questi due giorni di grande esibizioni circensi che vi aiuteranno a scoprire o ammirare nuovamente il paese che la ospita: Viarigi.


IL DENTISTA DEI BAMBINI E’ IN ALESSANDRIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *