Picnic tra le vigne del Monferrato Unesco

Due giornate di festa che sono un vero e proprio invito a scoprire un Monferrato dal sapore tutto tondo e profumato dei suoi vini, dei suoi prodotti tipici e del suo territorio riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. 

Domenica 29 aprile e martedì 1° maggio scegliete le morbide e verdi colline di Vinchio e Vaglio Serra da mostrare con orgoglio anche ai bambini a bordo del bellissimo trenino. Venite con gli amici perchè queste sono giornate dove gli occhi e la pancia troveranno grande soddisfazione. Abbandonatevi a questo giro spensierato e godurioso tra prati, boschi e vigneti che si presenteranno mentre sarete comodamente seduti sul trenino. Respirate finalmente la primavera che regala colori impagabili

E’ da queste terre generose che nascono i vini della Cantina di Vinchio e Vaglio Serra: connubio perfetto tra tradizione e modernità,del nuovo e moderno impianto di imbottigliamento  e della silenziosa barricaia per la produzione di vini prestigiosi alla conquista dei mercati mondiali.

Il picnic ai Casotti dell’Unesco è un appuntamento fisso per gli amanti del buon vino e delle degustazioni in cantina; per chi cerca relax e un cestino pic nic con tante squisitezze tipiche già pronto; per i bambini che vogliono correre e rotolarsi nell’erba e vivere una giornata diversa che sa di festa.
Un programma ricco, ma molto libero, dove ognuno fa come preferisce.

· Visite guidate alla cantina, alle asparagiaie o ai vigneti circostanti;

· Aperitivi e stuzzichini nello spettacolare Gazebo, immerso nell’ampio parco della Cantina

– Pranzo libero o se vorrete con lo straordinario “cestino picnìc per 2 persone” con una bottiglia di vino a vostra scelta

Poi avete solo l’imbarazzo della scelta sul luogo dove stendere un bel plaid pranzare:
tra i vigneti, nell’incantevole Parco della Val Sarmassa, oppure nel verde parco della cantina.

Di ritorno dal pranzo, nel pomeriggio (alle ore 16), vi aspetta l’imperdibile “crostata della nonna” accompagnata da una coppa del Moscato d’Asti o Brachetto o Malvasia di Casorzo.

In più solo nella giornata di Martedì 1° Maggio PER I PIU’ PICCOLI SARA’ ATTIVO L’ESCLUSIVO “RAGLIOBUS” CON I SIMPATICI ASINELLI “MINA E DOMENICO” .

Gli istruttori di Nordik Walking di Incisa vi accompagneranno nel Parco della Val Sarmassa per una passeggiata in stile camminata nordica. Saranno anche a disposizione alcune “Mountain Bike” elettriche per chi volesse fare una “pedalata” nel parco.

Passate una giornata nel Monferrato di Vinchio e Vaglio Serra. Le colline così, non le avete mai viste e vissute!

Passeggini superbenvenuti!! Relax, gioia degli occhi, del cuore e della pancia in un piccolo paradiso verde verde a Vinchio! Non mancate!


STRADA PROVINCIALE 40 – KM.3,75 – REG. SAN PANCRAZIO 1 – 14040 VINCHIO // TEL. 0141-950903 www.vinchio.com


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *