Picnic e paesaggio diVino nel Monferrato Unesco

Per quanti posti belli abbiate già visto, ce ne sarà sempre uno che vi sarà sfuggito…ma farsene sfuggire uno così, con quello che offre, sarebbe proprio un peccato!

La Cantina di Vinchio e Vaglio Serra per Pasquetta, lunedì 22 aprile e mercoledì 1° maggio, organizza la 5° edizione dei picnic ai Casotti Unesco in una vasta area verdeggiante dove la natura si manifesta rigogliosa e molto prodiga.

La proposta non può che mettere tutti d’accordo:

  • gli amanti delle degustazioni – con pregiate barbera, golosi stuzzichini e visite alla Cantina
  • chi cerca i meravigliosi e rilassanti paesaggi del Monferrato e i sapori della sua terra – con cesti picnic già pronti da gustare immersi nella natura
  • i bambini – ma anche i grandi – con divertenti e spettacolari giri sul fiammante trenino per le colline

Una giornata perfetta con un bel programma, dove ognuno fa come preferisce e c’è sempre posto per tutti!

Dopo aver preso il vostro cestino, scegliete se pranzare nel verde parco della cantina o nei vicini vigneti, magari per approfittare dello spettacolare Gazebo della Cantina, dove saranno serviti aperitivi a base di vino Barbera e non solo, accompagnati da sfiziosi stuzzichini

Se invece scegliete ombra e tranquillità non resta che raggiungere il nuovo percorso i Nidi di Vinchio e Vaglio, un’area boschiva con strutture definite di “gustosa ospitalità” o l’incantevole Parco della Val Sarmassa

Anche il cestino che troverete è una vera bontà e potete scegliere se farlo modificare per i bambini o prenderlo vegetariano (in questo caso da richiedere entro il 15 aprile). Non resta, per chi lo desidera, accompagnare il picnic con uno dei superbi vini della Cantina a vostra scelta!

Il pomeriggio volerà, tra visite guidate alla Cantina di Vinchio e Vaglio Serra o ai vigneti dei soci e alle asparagiaie. Merenda? Con crostata e una coppa di Moscato o Brachetto.

Solo nella giornata del 1° maggio per i più piccoli sarà attivo il Ragliobus con i simpatici asinelli Mina e Domenico

Venite a conoscere Vinchio e Vaglio Serra e i suoi vigneti: venite a conoscere chi ha deciso di investire tempo, energie ed emozioni in questo territorio e ha saputo trasformarlo nella grande passione e risorsa che vengono dal lavoro in vigna, dalla produzione in cantina e dalla diffusione nel mondo di un marchio di eccellenza vitivinicola.

Il tutto immerso tra boschi e vigneti generosi che hanno portato negli anni grandi vini di grande soddisfazione e riconoscimenti anche all’estero.

Passate una giornata nel Monferrato di Vinchio e Vaglio Serra. Le colline così, non le avete mai viste e vissute!

Passeggini superbenvenuti!! Relax, gioia degli occhi, del cuore e della pancia in un piccolo paradiso verde verde a Vinchio! Non mancate!


STRADA PROVINCIALE 40 – KM.3,75 – REG. SAN PANCRAZIO 1 – 14040 VINCHIO // TEL. 0141-950903 www.vinchio.com welcome@vinchio.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *