Il Piccolo Principe a Teatro

Un appuntamento tenero e ricco di significato che regala bei momenti a tutti.

Sabato 27 gennaio alle ore 15,30 al Teatro Alessandrino regalate o fatevi regalare lo spettacolo de Il Piccolo Principe: la più emozionante delle sorprese  per un’esperienza che ai bambini come ai grandi comunicherà molto sui sentimenti e l’amicizia. Bambini e genitori, bambini e nonni, bambini e zii: purchè ci siano i bambini. La storia che verrà raccontata probabilmente la conoscete già, ma vissuta accanto a loro sarà un vero risveglio emozionale!

Regaliamo l’avventura più bella e significativa: scoprire il mondo dei sentimenti, delle relazioni con gli altri, delle difficoltà della vita in modo leggero, sorridente e con quella sana ingenuità che guida sempre verso il “vero” e il ” semplice”.

Per tutte le età, per tutti i tipi di spettatori ecco un regalo ricco di significati e di poesia.

Tutta la magia e la forza del teatro presenterà una storia d’amore e d’amicizia che esorta a guardare in profondità se stessi e gli altri. Saper perdonare, condividere e saper riconoscere i propri sentimenti. Questo piccolissimo principe, un amico di vita che nessuno dovrebbe mai lasciare da parte, insegnerà a valutare il trionfo delle emozioni, dei sentimenti, del romanticismo e della genuinità dell’essere bambini e di ricordarsi di esserlo stati.

Il protagonista incontra  diversi bizzarri personaggi su diversi pianeti e ognuno di loro lascia il piccolo principe stupito e sconcertato dalla stranezza dei “grandi”.

Dopo un pomeriggio così a Teatro, tornerete a casa con il messaggio che “non si vede bene che col cuore”. L’opera letteraria pubblicata nel 1943 e tradotta in ben 253 lingue è un successo mondiale dettato dalla forza dei sentimenti. Nella scelta dello spettacolo veramente non si sbaglia! 

La versione è ideata e interpretata da Federica Sassaroli, bravissima attrice e lettrice delle emozioni, che guiderà grandi e piccoli nel viaggio della vita del Piccolo Prncipe. Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche originali eseguite dal vivo dall’autore Matteo Calabrò. Movimenti scenici sono a cura di Marta Molinari .

Biglietti a partire da euro 12 in prevendita da GruppoAnteprima – Sipario, P.za Garibaldi 40 Alessandria tel 0131250600 e su www.ticketone.it –   Mai stati a teatro con i bambini? E’ lo spettacolo giusto per farlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *