Ottica Lab: abituarsi agli occhiali

Se avete piccoli fashion victims, allora portare l’occhiale non è un problema. Con tutti i modelli di occhiali disponibili oggi anche per i bambini, diventa quasi un motivo di “vanto” indossarli. Di tutte le forme e colori, dai più sbarazzini ai più semplici, da Ottica Lab troverete l’occhiale che più gli/le piace e che indosserà senza tante paturnie.
Tanto più se uno dei genitori o entrambi già li portano.

Ma che fare se il bambino vive questo accessorio, indispensabile per correggere e migliorare la vista, come un ingombro, se non si piace e se sente che lo ostacola nelle sue attività quotidiane?

Se sono piccoli, il passaggio diventa più facile e si gioca sull’emulazione. Se i genitori sono decisi e non si fanno prendere da tentennamenti e complessi, anche i bambini vivranno allo stesso modo la nuova situazione.

Se sono più grandi, il confronto con gli altri diventa il vero problema, non l’occhiale in sè.

Indispensabile allora dar loro fiducia totale e completa nella scelta del modello. Per abituarli procediamo in modo fermo, facendogli capire che siete contenti quando li portano, elogiateli, rendeteli sicuri del loro nuovo aspetto. Spiegategli, qualsiasi sia la loro età, che è fondamentale che li mettano per il loro benessere.

Scritto questo, anch’io quest’anno sono andata da Ottica Lab, per marito, figlie e devo confessare che mai come quest’anno, sono stati contenti di portare gli occhiali!!

Professionalità e competenza per gli occhi di tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *