Nuove Big Bench in Monferrato

In periodo di restrizioni nelle uscite da casa, le passeggiate in campagna, in collina sono un’ottima possibilità con i bambini. Andate nel tardo pomeriggio, godetevi il tramonto, se potete, durante la settimana. Qui potete anche permettervi di tirare giù la mascherina e godervi il silenzio insieme al racconto di una storia.

Posti fantastici per prendersi per mano, consumare una veloce merenda seduti su una panchina gigante che si affaccia su verdi panorami collinari che ci aspettano già da un po’ per salutare l’arrivo della Primavera.

Già inaugurate ed entrate a pieno titolo nel circuito Big Bench Project in Monferrato abbiamo le panchine di Rosignano e Sala, verso l’acquese a Bistagno, Strevi, Alice Bel Colle e verso l’astigiano a Canelli, Costigliole d’Asti e Tonco.

Si stanno aggiungendo altre, senza inaugurazione a causa dell’attuale situazione Covid

n. 91 a Grazzano Badoglio E IN FASE DI POSIZIONAMENTO sulla collina di Contrada Cornaleto, uno dei posti più alti del territorio con una bellissima visuale sulle colline

n. 92 a Salvatore Monferrato GIA’ POSIZIONATA Da lì si vedranno Castelletto M.to, Lu M.to, Quargnento, Alessandria e Vignale M.to. Zona Olimpia.

n. 94 a Vinchio e Vaglio Serra Panchina gigante color barbera anche nel Parco della meravigliosa Val Sarmassa. Sulla strada che dal comune di Cortiglione porta al comune Vinchio.

n. 98 + n.99 a Lu & Cuccaro Ben 2 panchine vicinissime tra loro, ma con panorami nella loro diversità unici!! Quella di Lu la troverete un po’ fuori paese, verso Mirabello. Quella di Cuccaro verrà posizionata alla fine/inizio della bella passeggiata panoramica che unisce Cuccaro a Lu.

Ci sono già ben un centinaio di panchine giganti: vale la pena partire con i bambini da quelle vicine a noi, procurarsi il passaporto per loro (circa 6 euro) e collezionare i timbri che testimoniano il passaggio in posti meravigliosi. Elenco dove trovare timbri e passaporti

Diventerete così big bench hunters perchè per trovarle è anche bello faticare un po’: dopo la soddisfazione e la felicità per quello che ne godrete sarà doppia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *