Natale in Monferrato

TERRUGGIA
A chi si chiedeva dov’era finita la splendida festa di Natale di Terruggia ecco servita la risposta. Spostata di quasi un mese rispetto allo scorso anno, torna per la gioia dei bambini che potranno godersi spettacolo di burattini, la musiche natalizie, Babbo Natale e tante golose bontà.

Domenica 23 alle ore 16 in Teatro con i burattini per lo spettaclno “Insalata di riso ovvero Sandrone e la zizzania”
Il diavolo vedendo che nel teatro dei burattini regna la solidarietà e la pace, decide di seminare una pianta di zizzania transgenica nell’orto di Sandrone, i burattini cominciano a litigare tra loro. L’agente del diavolo mr Black gold riesce a convincere Sandrone, sotto l’effetto della zizzania, a comprare delle armi per difendere il suo orto, ma Sganapino è immune alla pianta malefica e il suo animo puro riuscirà a riportare la pace attraverso la valorizzazione dell’amicizia e del buonumore. Spettacolo con burattini tradizionali che tratta tematiche attuali come guerra, pace e l’ecologia.
Adatto per un pubblico dai tre anni in sù. 
Ingresso gratuito

A seguire sempre nel teatro saranno proposte delle buonissime torte e dolci….
Dalle ore 18 Babbo Natale sarà in piazza per ricevere le letterine.
Lunedi 24 dalle 16 strenna Natalizia in piazza, con Panettone e Vin Brule’ aspettando che arrivi Babbo Natale con i regali.


MONCALVO
Sabato 22 Dicembre alle ore 16.00 Ritrovo alla Magica Slitta in Piazza Garibaldi per incontrare Babbo Natale. Giochi, racconti e foto ricordo per tutti i bimbi.

Alle ore 17.00 laboratorio didattico nel ridotto del Teatro “Per fare un albero (di Natale) ci vuole il legno…” con il Prof Emanuele Lingua (Università di Padova) e la Prof.ssa Raffaella Marzano (Università di Torino).

Alle ore 17.30 Merenda con cioccolata calda insieme al pasticcere Giorgio


VALENZA

Sabato 22 dicembre 2018, dalle ore 15, per tutto il pomeriggio, Piazza Gramsci si riempirà di musica e atmosfera natalizia per l’arrivo di Babbo Natale!!

Ci saranno la casa di Babbo Natale, l’area bambini con l’angolo Truccabimbi, due giochi direttamente dal Polo Nord, la slitta con le renne! Troverete una zona ristoro per la merenda con panettoni, cioccolata e vin brulè, preparati con la sezione di Valenza degli Alpini. Tanta musica natalizia farà da sottofondo alla giornata grazie ad Alex Aldenghi.

Ore 16.30: arriva Babbo Natale con i doni!

Ore 17.30: auguri di Buon Natale con tutti i Volontari!

Ore 18.00: i Nostri Volontari faranno vedere una dimostrazione delle manovre di disostruzione!

Sabato 22 dicembre presso l’Associazione Peter Pan di Valenza – via Bologna 36 – dalle 16:00 si svolgerà la festa di Natale. Arriverà Babbo Natale che porterà tante sorprese per tutti i bambni. Inoltre ci sarà la truccabimbi, palloncini….
Vi aspettiamo per passare un pomeriggio insieme per gli auguri di Natale


MORANO SUL PO

LUNEDI’ 24
Nella serata della vigilia, Babbo Natale e folletti Avis consegneranno i doni a bordo della slitta

S.Messa e Vin Brulè a cura della Famija Muraneisa sotto i portici della Casa degli Archi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *