Natale d’oro per Valenza

L’unione fa la forza e se Valenza da sempre è la città dell’oro, quest’anno la troverete più scintillante che mai.

Comune, Pro loco e commercianti uniti a sostegno della città e di un periodo natalizio di festa e divertimento con una lotteria dove si vincono lingotti d’oro (da 50 grammi del vincitore ai 2 grammi dei premi dal sesto al decimo). Biglietti acquistabili nei negozi a 2 euro l’uno.

TUTTE LE DOMENICHE DI DICEMBRE DALLE 16.00 ALLE 19.00 “QUI SI GIOCA” – LABORATORI PER BAMBINI
INGRESSO LIBERO!!

8 DICEMBRE: Palazzo Valentino – C.C.C. in Piazza XXXI Martiri
15 e 22 DICEMBRE: Corso Garibaldi 35

Nello spazio, allestito per accogliere 20/30 bambini con i lori genitori e nonni, arredato con tavoli e sedie, verranno organizzati 2 tipi di laboratori:

a) laboratorio di costruzione di un gioco della tradizione popolare: il ginnasta, l’acrobata. Ogni bambino avrà a disposizione un kit pretagliato di un personaggio, maschile o femminile, che potrà essere decorato (cioè caratterizzato con volto, tuta ginnica), quindi assemblato con cordini. Il personaggio avrà ulteriori cordini che, facilmente tirati, tenendolo fra le mani, compirà eleganti capriole e giravolte ! 
Il personaggio è alto circa 17 cm e potrà essere portato a casa dai bimbi per continuare a giocare.Segue un’animazione con “ginnasta” molto grande che pur grande come un ragazzo, veramente fa capriole !!

b) a seconda proposta riguarda l’uso del “giracolore”: tutti, bambini e adulti, potranno giocare con colori come pennarelli e tempere, realizzando affascinanti piccole opere astratte coloratissime. Il giracolore si presta a molteplici usi e durante la giornata saranno proposti momenti di narrazione di storie con i colori ma anche giochi dove i colori scelti dai presenti sveleranno significati e sentimenti.

Dall’8 dicembre Casetta di Babbo Natale

Dal 15 dicembre trenino Christmas Express e distribuzioni gratuita di costumi di Babbo Natale, per grandi e bambini per girare anche in città in pieno spirito natalizio

IL DENTISTA DEI BAMBINI E’ IN ALESSANDRIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *