Il Natale di Alessandria

Anche la città si è vestita a festa!! Installazioni luminose tridimensionali grandi oltre tre metri: una sfera luminosa è stata posta in via Dante (in prossimità della profumeria Piera) – un grande pacco regalo è stato collocato in piazza Santo Stefano.

Nei pressi dell’edicola, sul lato di piazza Garibaldi, sono state collocate le renne luminose come ideale scenografia ideale per le foto ricordo. Un grande albero di Natale illuminato sarà posizionato vicino alla fontana di fronte alla stazione.

Sono stati installati ben 14 proiettori architetturali (fari decorativi) per le proiezioni di luci scenografiche nelle principali piazze cittadine: Piazzetta della Lega, Piazza santo Stefano, Piaza Santa lucia, Corso Roma, i Giardini Pubblici …è uno spettacolo

Alberi di grandi dimensioni illuminati sono stati allestiti  in piazza Libertà di fronte al palazzo comunale, piazza Ceriana al quartiere Cristo, presso l’ Arco in piazza Matteotti, zona della stazione ferroviaria nei pressi della fontana e a Spinetta Marengo

Apertura Ruota tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22 fino al 6 Gennaio 2020.

  • Dal 30 novembre al 24 dicembre 2019
    Il trenino natalizio condurrà i visitatori, dal centro città al mercatino di Natale. Servizio attivo tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 20, con capolinea in Piazzetta della Lega, partenza ogni 30 minuti e fermata in Piazza Garibaldi, lato Giardini.
  • Sabato 21 dicembre alle ore 16.30 in corso Crimea n. 13. Babbo Natale, gli Elfi e gli Gnomi arriveranno dall’alto e distribuiranno piccoli doni ai bimbi presenti, a cura di EdiliziAcrobatica Spa e Pasticceria Malvicini.
  • Domenica 22 dicembre 2019 alle ore 16 in p.zza del Monumento Equestre. Parata dei Babbi Natale in Harley Davidson, organizzato dal Club Monferrato Chapter, con distribuzione di caramelle per i più piccoli.
  • Sabato 7, 14, 21 Dicembre dalle ore 15 alle ore 17, in p.zza Garibaldi (lato Giardini) Visita guidata del centro cittadino su trenino natalizio.
  • Sabato 30 novembre, 7 dicembre, 14 dicembre, 21 dicembre 2019 in P.zza Marconi 23. Orario su turni dalle ore 15 alle ore 22.30 (ultimo turno).
    Urban Escape Room “Il mistero di Napoleone Bonaparte”. Un avvincente gioco, della durata di 1 ora e 30 minuti, che si snoda tra le strade e le piazze del centro città, che vedrà i partecipanti impegnati in una caccia al tesoro, o meglio, al mistero di Napoleone Bonaparte, che ha custodito nei secoli qui in Alessandria. Riuscirai a trovarlo? Info e prenotazioni www.metooo.io/e/xscapexperience o tel.3495157800. A cura di Art Royal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *