Mercatino e Villaggio di Babbo Natale ad Acqui

La magia del Natale arriva ad Acqui Terme con il Villaggio di Babbo Natale da giovedì 6 dicembre a domenica 6 gennaio con tante sorprese e divertimento dedicato a grandi e piccini per vivere in armonia i giorni dell’Avvento e delle festività.
L’immagine natalizia della città è ricreata dalla suggestiva pista di pattinaggio sul ghiaccio posta ai piedi della grande fontana di Piazza Italia e affiancata dalla giostra e dalle casette dei golosi dolciumi natalizi.
Per l’occasione saranno distribuiti in tutte le scuole cittadine dei buoni sconto che gli alunni potranno utilizzare per divertirsi sulla pista di ghiaccio (leggi gli orari).
La vera attrazione del villaggio è Babbo Natale che durante i weekend dalle 15:00 alle 18:00 accoglie i bimbi nella sua casa in Piazza della Bollente, vicino all’albero illuminato per le festività e alle casette in legno del mercatino che si protendono fino in Via Saracco, offrendo tantissime idee regalo per tutti i gusti con prodotti tipici tradizionali artigianali nonché specialità gastronomiche.
Tanta musica e intrattenimento fino al giorno della Befana in definizione

La pro loco di Acqui Terme organizza ogni anno nel periodo natalizio la “Mostra internazionale del presepio” presso il Movicentro (vicino alla stazione ferroviaria), una mostra dove sono esposti oltre 200 presepi di tutti i tipi provenienti da ogni parte del mondo.

Sono di vetro, terracotta, ferro battuto, ceramica, meccanici, alcuni di notevoli dimensioni e altri di pochi centimetri. Alcuni pezzi rarissimi, altri curiosi realizzati da amatori, di proprietà di privati o di collezionisti.

Una sezione è dedicata alle scuole materne, elementari e medie partecipanti al Concorso “Mini Presepi”.

Inaugurazione sabato 8 alle ore 11.30 presso il Movicentro in via Alessandria

Apertura nei giorni: 8 e 9; 14-15 e 16 dicembre e dal 21 dicembre al 6 gennaio sempre aperto.

Orario: feriali (compreso sabato) 15.30-18.30; festivi 15.00-19.00; il giorno di NATALE dalle 17.00-20.00



 
Animazione per i bambini. I genitori si divertono e festeggiano!
Gran Cenone by Gianduia di Monica Volante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *