Mangiar-BeRe ai “Nidi” di Vinchio e Vaglio Serra

Se è l’ombra e il fresco che cercate, se da postazioni comode e verdeggianti il vostro sguardo cerca dolci panorami collinari e l’arsura della stagione pretende una piacevole bollicina al calice con leggeri stuzzichini appetitosi, allora non mancate a Vinchio e Vaglio Serra il 13 e 14 luglio.

E’ la festa per i 60 anni della Cantina di Vinchio e Vaglio Serra: placida euforia fatta di degustazioni, facili escursioni tra le vigne, brevi camminate in mezzo a boschi in percorsi ricchi di spunti didattici e panoramici.
Sono i “Nidi”, sentieri curati e valorizzati dalla Cantina perchè al piacere del buon vino si coniughi anche il piacere di “vivere” il territorio da cui provengono le preziose uve.

Un percorso affascinante per tutti perchè i Nidi offrono diversi punti informativi che cattureranno l’attenzione anche dei bambini con tante curiosità di carattere Storico, Naturalistico e Paleontologico.
L’intera area era infatti un tempo sommersa dal mare, il quale ha modellato il paesaggio lasciando tracce di vita che fanno del Distretto Paleontologico Astigiano una delle aree più interessanti a livello internazionale. Un’eccellenza che ha influenzato positivamente anche la produzione del vino.

Un percorso che si conclude raggiungendo il culmine di una classica “collina del vino” , dove ci si può immergere nella Riserva della Val Sarmassa, attraversando una zona boschiva, in cui sono state ricavate alcune aree di riposo e osservazione naturalistica.

Il 13 e 14 luglio venite a festeggiare il legame che esiste tra la Cantina e la natura circostante. Venite a scoprire i “Nidi” e come in 60 anni di attività, la Cantina sia rimasta fedele amica del territorio.

Per tutti coloro che amano il Mangiar – BeRe tra panorami da sogno non è da perdere la giornata di domenica 14 Luglio 2019 con un vero e proprio percorso enogastronomico a tappe dei Nidi. Dalle ore 10 trovatevi in Cantina

Nido del Presidente    –  Aperitivo con le bollicine in abbinamento con Freschi e sfiziosi antipasti
Nido di Vinchio  –   Primo piatto a base di Paste fredde alla Vinchio&Vaglio…iniziano i barbera
Nido di Vaglio Serra  –  Secondi piatti con ancora barbera
Sotto il Gazebo  –  Moscato e Brachetto in abbinamento con le dolci proposte.

Per gli appassionati degustatori che vogliono circondarsi della guida di enologi, sommelier, esperti, influencers e giornalisti e soprattutto provare la “verticale di Barbera d’Asti Superiore” (degustazione della stessa tipologia di vino nelle varie annate) allora la giornata giusta è sabato 13 luglio. Leggi di più

Prenotate la vostra partecipazione: sarà una giornata di grandi e piacevoli scoperte per tutti!!

STRADA PROVINCIALE 40 – KM.3,75 – REG. SAN PANCRAZIO 1
– 14040 VINCHIO
TEL. 0141-950903 www.vinchio.com welcome@vinchio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *