Mamma devo mettere gli occhiali

Tanto più coinvolgerete i bambini, tanto più si faranno guidare nella scelta tra i modelli proposti e adatti alla loro situazione.

Ecco tre dritte per saperne qualcosa di più dallo staff di Ottica Lab di Casale Monferrato vista soprattutto la famigliarità che i bambini hanno nei confronti di tablet, pc e smatphone.

  1. Alberto, Jenny, Elena e Cesare: lo staff di Ottica Lab

    LA SCELTA DELLA MONTATURA DIPENDE DAL TIPO DI LENTE PRESCRITTA
    Con gradazione bassa di correzione va bene tutto, ma se è alta allora facciamoci guidare.
    La montatura deve tenere conto anche dell’appoggio corretto sul naso e consentire la centratura dell’occhio sulla lente.

  2. IL TRATTAMENTO DELLE LENTI ANTIRIFLESSO
    E se una volta quasi si escludeva a priori la domanda perchè si trattava degli occhiali per i bambini, ora invece è importante che l’antiriflesso alle lenti venga preso in considerazione. L’antiriflesso è infatti una buona barriera alla luce artificiale emessa dai dispositivi tecnologici dai quali siamo circondati quotidianamente. Senza il trattamento antiriflesso, gli occhi si affaticano e arrossano molto di più. Avete presente quando dopo aver guardato la televisione o il tablet si stropicciano gli occhi? E’ per l’affaticamento della vista: il pericolo è ancora maggiore nei bambini perchè il loro cristallino è molto più trasparente di quello degli adulti. I bambini stanno molto tempo davanti alla tv o al tablet e spesso a distanza ravvicinata                  
    – meglio ancora è il BLU BLOCK FILTER
    Se volete stare tranquilli c’è il Blue Block Filter che garantisce un assorbimento selettivo efficiente e regolare della luce blu/viola minimizzando gli abbagliamenti e migliorando il comfort di visione da uso di pc, tv, tablet, smartphone. Più protettiva, eviterete possibili problematiche come mal di testa e insonnia schermando anche dai raggi blu emessi dal sole.
  3. PROVA DEI MODELLI 
    Stabilite queste cose, avendone parlato tranquillamente con l’ottico,  fate provare i modelli proposti. In precedenza gli avrete spiegato che per ogni situazione ci sono modelli e lenti apposta..per questo motivo gli verranno proposti certi occhiali piuttosto che altri.
    Da Ottica lab troverete uno showroom spazioso con tantissimi modelli e lo staff sempre aggiornato sulle ultime novità!!
    Ora l’ultima parola tocca proprio ai bambini!


Gli Occhiali a Casale Monferrato
Show room via B. Buozzi 18/c
   + Google Maps

Professionalità e competenza per gli occhi di tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *