A Treville il laboratorio Cantoni di Natale

A PARTIRE DAI 6 ANNI DI ETA’

Una pietra, ma non una pietra qualsiasi, una pietra magica, una pietra che vuole mostrare soprattutto ai bambini quanto è facile avere una seconda possibilità. La Pietra da Cantoni è il Monferrato, è la nostra storia, ma è anche arte e scultura che diventa alla portata di tutti, anche dei piccoli.

Domenica 29 novembre dalle ore 15,30 la Biblioteca G. Spina del bellissimo paese di Treville propone un laboratorio a tema natalizio dove i bambini potranno lavorare insieme sulla pietra da cantoni.

MEGLIO PRENOTARE – MASSIMO 25 BAMBINI

Guidati da Anna La Scultrice, le piccole manine riceveranno pezzi di pietra cantone pronte per essere decorate, dipingendo animaletti che poi potranno essere appesi all’albero di Natale a casa di ciascun bambino. Creazioni natalizie che raccontano il Natale dei bambini che puà cominciare proprio con questo appuntamento.

Il risultato finale sarà una bella piccola scultura che racconterà nel tempo ai bambini non solo il Natale di quest’anno, ma anche tutta la storia del territorio in cui vivono. 

Anna infatti non mancherà di spiegare ai bambini anche le origini della pietra da cantoni, la sua trasformazione e come oggi per il Monferrato ne sia diventato il preziosissimo simbolo.

Sarà un piacere dipingere, sporcarsi le manine pensando al Natale che si sta avvicinando. Partecipazione gratuita.
Al termine di ogni incontro i bambini potranno portare a casa i propri lavoretti.

Gli alberi sotto i quali Babbo Natale quest’anno recherà i doni, avranno un tocco di Monferrato a ricordare che i nostri paesi sono un luogo davvero speciale per vivere e per farci visita

Treville è già un paese da favola…quando si riempie delle voci dei bambini sotto Natale, al tramonto, l’atmosfera diventa veramente magica!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *