La Bella Estate a Treville

E’ proprio “La Bella Estate” quella a Treville: l’estate della spensieratezza, della giovinezza e della fantasia. Un piccolo paese che nei pomeriggi del mese più caldo dell’anno si anima delle voci e della creatività dei bambini.

bella estate

Un programma che dai primi di agosto toccherà e solleticherà tutti i cinque sensi dei bambini dai 6 anni in su. Tutti incontri gratuiti a partecipazione libera guidati da artigiani del “cuore”, con proposte intelligenti e divertenti che fanno scoprire il territorio e la tipicità del Monferrato.
Tenete d’occhio il calendario e prenotate la partecipazione (che può essere limitata anche ad alcuni dei laboratori in programma) al 3395415940.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 17 nel cortile del Municipio (via Roma 17)

9 agosto: “Casòt e Bagaiòt” – laboratorio creativo con l’uso della pietra da cantoni per la costruzione di modellini di “casòt” monferrini condotto da Anna La Scultrice.

21 agosto: “I biscotti della Georgia” – Con una passeggiata si raggiungerà Casa Miotto dove si potranno avvicinare alcuni animali e seguire Georgia che guiderà i bambini alla realizzazione di biscotti artigianali che potranno poi portarsi a casa.

19 – 23 – 26 – 28 – 29 – 30 agosto: “La principessa di Millefiori – prove di teatro” – laboratorio di recitazione ispirato al racconto di Paolo Testa. La partecipazione dei bambini deve essere data entro il 9 agosto per permettere l’assegnazione delle parti. I piccoli attori leggeranno e interpreteranno i copioni loro attribuiti durante lo spettacolo della Festa Finale . Visto il limitato numero di prove, è d’obbligo la presenza dei bambini che vorranno parteciparvi a tutte le giornate di prova.

29 – 30 agosto: Prove generali.

31 agosto ore 17,00: Festa Finale (aperta al pubblico nel Salone Comunale di via Roma 6/A)


Tel0142 943811      339 536 1585     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *