Halloween tranquillo ma non troppo…

 

In Biblioteca, in ludoteca o al museo Halloween diventa creativo e istruttivo, si imparano tante cose e ci si confronta con altri bambini.

Con attività guidate si gioca, si colora, si ascoltano racconti e si scelgono letture.

.


HALLOWEEN AD ALESSANDRIA

In Ludoteca -Via Verona – ci si diverte sempre e in occasione di Halloween ci saranno due spettacoli gratuiti che preparano in modo divertente al mood tenebroso!

Mercoledì 31 ottobre alle ore 17 SCACCIAMOSTRI a cura della compagnia teatrale Teatroincentro di Como
Due fratelli appassionati di storie di paura, stufi di soaventarsi sempre, decidono che da grandi diventeranno dei cacciatori di paure, o come dicono loro, degli Scacciamostri. La loro prima missione sarà quella di disinfestare la Ludoteca piena di mostri! fascia d’età. Fascia d’età 8 – 11 anni.

Mercoledì 31 ottobre 2018, dalle ore 20 alle ore 22, in occasione di Halloween, appuntamento con l’Associazione il Contastorie, presso le sale rosse della Biblioteca Civica “Francesca Calvo”.
Nella magica atmosfera della Biblioteca, alla sera, quando “i libri dormono”….

Chi ha stregato la Biblioteca?: lettura animata, laboratorio, giochi a tema e…pozione stregata per tutti!
I bambini saranno accompagnati in questa speciale serata oltre che dagli animatori de il Contastorie, dagli operatori della Biblioteca Civica e dagli addetti al Servizio Promozione alla Lettura di ASM Costruire Insieme.

Per informazione e prenotazioni: 3396998784


HALLOWEEN AD ASTI

Festa di Halloween mercoledì 31 ottobre al Michelerio (corso Alfieri 381, Asti) con uno spettacolo terrificante ed un ballo in maschera per i più piccoli della materna (dalle 15:00 alle 17:00) e per i ragazzi delle elementari e medie (dalle 17:00 alle 19:00)

Una parte è totalmente gratuita – al museo dei fossili (vedi locandina). Una parte a pagamento dove l’intero ricavato andrà in beneficienza all’Unicef. Per maggiori informazioni  345-9122981

E’ Halloween anche a Palazzo Mazzetti mercoledì 31 ottobre alle or3 17 e alle ore 18!

Spiriti di antichi personaggi sono pronti a guidarvi per le cantine del palazzo per svelarvi segreti e leggende.

Seguirà spettrale merenda

Prenotazione obbligatoria (vedi locandina)

.


HALLOWEEN A CASALE MONFERRATO

Mercoledì 31 ottobre passate in biblioteca dalle ore 15 per ascoltare letture animate da brivido e scegliere il libro da leggere con mamma e papà la sera insieme, magari smangiucchiando qualche dolcetto!

Non manca l’attività più avventurosa sempre organizzata dalla Biblioteca dei Ragazzi e delle Ragazze di Casale per venerdì 2 novembre con la visita guidata al Castello di Casale.

L’Architetto Caterina Brezza illustrerà i misteri legati al Castello a gruppi di 10 bambini accompagnati da un adulto. Un viaggio nella storia attraverso questi mattoni che possono avere quasi mille anni…

Anche in questo caso è necessaria la prenotazione per organizzare tutto al meglio!!

Gli appuntamenti sono tutti a partecipazione gratuita. RICORDATE DI PRENOTARE!  0142 444308 e 0142 444297


Gli Occhiali a Casale Monferrato
Show room via B. Buozzi 18/c
   + Google Maps

Professionalità e competenza per gli occhi di tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *