Flowers&Food Acqui

RINVIATA PER ALLERTA METEO IL 15 E 16 GIUGNO

Da sabato 18 Maggio a domenica 19 Maggio anche ad Acqui Terme torna il weekend dedicato alla primavera, al food e al mondo dei fiori. Nel suo centro storico, piccolo gioiello dove nulla è fuori posto, sarà un piacere passeggiare tra le bancarelle ricolme di piante, fiori e artigianato locale.

Assaggi golosi, possibilità di acquistare dagli espositori e interessanti laboratori per i bambini che invogliano a riscoprire una perduta manualità.

Il tema di quest’anno è “Acque acquesi” e non poteva essere diversamente, con la Bollente, la storica fontana da dove sgorgano le acque “bollenti” e fumanti dalle proprietà curative che troneggia nella piazzetta salottino, da dove spesso si svolgono incontri e spettacoli.

Fatevi sgaientà (scottare): solo voi grandi, non i bambini, passate per un attimo la mano nell’acqua calda della fontana.

Nell’adiacente piazza Italia continua l’accoglienza di Acqui con un’altra fontana “la Fontana delle Ninfee”, suddivisa in più vasche che per l’occasione si propone in una nuova veste, con gli orti galleggianti
della paesaggista Irena Mantello

I bambini avranno di che divertirsi costruendo, leggendo, miscelando bibite personalizzate da loro. Impareranno una cosa che piace molto …come essicare i fiori, per poi fare bellissimi quadretti per la cameretta. Anche a trapiantare, seminare e molto altro…

Non mancheranno passeggiate fino al Castello o agli Archi Romani, lungo la sponda del Bormida. Consultate il programma completo con orari e ritrovi

Camminate per tutti, ma veramente per tutti. Domenica 19 alle ore 9,30 ci sarà quella dedicata a Il Piccolo Principe con momenti di intrattenimento.


La camminata è rivolta a tutti: grandi, bambini, gli amici a 4 zampe ma principalmente alle persone disabili.
Il percorso – breve e sicuro – è quello della pista pedonale/ciclabile dell’Acquedotto Romano


Sabato 25 maggio
APERTURA DELLA PISCINA DEL GIANDUIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *