Fiera Medievale a Cocconato

Dalle ore 18 a Cocconato troverete menestrelli e giullari che vi intratterranno con l’abile arte di cantastorie.
Ci saranno osti impegnati a servire stanchi viaggiatori, la cartomante che leggerà misteriose carte e molti altri personaggi che domenica 15 settembre daranno vita alla tradizionale Fiera Medievale.
I borghi del paese partecipano alla sfilata in costume, dando vita anche al Palio degli asini del prossimo 23 settembre.

Tante bancarelle, locande, giochi di spade e i mestieri degli artigiani che lavorano il ferro e il legno nelle loro botteghe. Il tutto allietato da musiche e situazioni fedelmente rispettose del 1200.

Il Medioevo che prende vita.

I visitatori potranno rifocillarsi con le prelibatezze delle bancarelle fino a notte fonda con piatti preparati dai volontari lungo la centrale via Roma serviti in piatti, bicchieri e posate in coccio e legno.

Verso le ore 22 dal Cortile del Municipio illuminato solo da candele e torce si terrà l’investitura del Capitano del Palio, che da quel momento diventa unico arbitro fra i borghi.il Sindaco conferisce pieni poteri al Capitano per 24 ore diventa il Signore e Padrone delle terre e delle genti di Cocconato.

Il Palio degli asini si disputerà domenica 23 settembre dalle 17 circa dopo il corteo storico.
Doppia gara per i borghi, alle prese con gli ultimi dettagli per il tema sfilata e la corsa asinina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *