Feste e sagre del 25 aprile

Se si ritorna all’orto, a mettere le mani nella terra per gustare i veri sapori è perchè se ne sente il bisogno. Al di là della fatica e dell’impegno che richiede, la soddisfazione è molta e i frutti si vedono e gustano. Una Fiera che accontenta tutti: un ritorno e insieme una riscoperta a Castell’Alfero il 25 aprile c’è Viviverde, mostra mercato di prodotti tipici del territorio.

Visite al Museo ‘L Ciar nei sotterranei del Castello, trattori d’epoca, giri su calesse,nell’atrio del castello dimostrazioni di giochi da tavolo.

Stand enogastronomico della Proloco (affettati, agnolotti e bollito con bagnetto), tanta musica e animazione per i bambini con i Marick (palloncini, truccabimbi e giochi) e il coloratissimo scivolo gonfiabile


Mercoledì 25 aprile a Cocconato c’è la Fiera di San Marco.

Un programma ricchissimo per una piacevole giornata con i bambini che riserva succulente sorprese anche all’ora di pranzo con piatti ipici di cucina tradizionale. Musica popolare.

Dalle ore 10.00 lungo le vie del paese: 
Bancarelle con prodotti tipici e artigianato. Mostra e vendita animali da cortile e domestici. Corsi di potatura e giardinaggio anche per i bambini, passeggiate su mini cavalli, pony e asinelli.

Trenino per la visita gratuita al paese. Percorso Treeclimbing e accampamento medievale


Dopo il successo della precedente edizione, Crescentino spera di far diventare questo evento un appuntamento fisso tutti gli anni al 25 aprile. Seconda edizione di Crescentino in fiore della mostra mercato florovivaistica al parco Tournon.

A partire dalle 9 mercatino enogastronomico e hobbistico con espositori locali e non solo. Dalle 15 sarà inoltre presente un’attività di animazione per bambini. Troverete anche Lello Clown e il truccabimbi di Wafaa. Gonfiabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *