Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MaraTonda di Lettura: Alice nel paese delle Meraviglie – Casale

27/09 ore 18:30 - 22:30

Che la Biblioteca sia un luogo di grandi meraviglie ormai si sa, ma che addirittura ci inglobasse in uno dei suoi più bei libri…beh è un’idea magnifica!!

Venerdì 27 settembre, a partire dalle 18,30 sino alle 22,30, alla Biblioteca “Giovanni Canna” nel cortile interno si leggerà a staffetta Alice nel Paese delle Meraviglie (da un’idea di Roberta Caretti e Jessica Elisa Serra)

Un’originale scenografia ispirata al celeberrimo romanzo di Lewis Carroll, farà da sfondo al racconto di un libro che ha talmente tante interpretazioni da essere piacevole e adatto a tutte le età.
I suoi mondi fantastici, i sali e scendi narrativi, i bizzarri personaggi saranno arricchiti da musiche e filmati che si alterneranno alle letture.

Più di trenta lettori si alterneranno sul palco per leggere, in versione quasi integrale, il celeberrimo romanzo di Lewis Carroll nella rigorosa traduzione di Masolino D’Amico: ci saranno anche alcuni attori del Collettivo teatrale (che cura anche luci e suoni), e i ragazzi del laboratorio teatrale dell’Istituto ‘Balbo’, mentre agli studenti del Liceo Linguistico è affidato il compito di offrire alcune note letterarie sul romanzo e il suo autore.

Alle parole si affiancheranno anche immagini e musiche. Paolo Bonfanti e Roberto Bongianino accompagneranno con le loro musiche l’itinerario alla ri-scoperta del romanzo e dei suoi fantasmagorici personaggi.

Un vero e proprio spettacolo dunque, con sorprese e con una gustosa pausa gastronomica: a inframmezzarlo ci sarà infatti un apericena offerto dall’Associazione Ises e da Fuga di Sapori.

Info: www.comune.casale-monferrato.al.it – 0142 444246 o 0142 444379


MAMMA DEVO METTERE GLI OCCHIALI

A Casale Monferrato, via B. Buozzi 18/c   + Google Maps

 

Dettagli

Data:
27/09
Ora:
18:30 - 22:30
Categoria Evento:

Luogo

Biblioteca Civica Giovanni Canna
Via Corte d'Appello
Casale Monferrato, 15033
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *