Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Manovre salvavita pediatriche – Morano

15/02 ore 20:45

Venerdì 15 febbraio alle ore 20.45 presso presso la sala polifunzionale “Pietro Bazzano” a MORANO, si terrà un evento formativo e informativi proposto dalla CRI rivolto sia a personale sanitario (medici, infermieri, soccorritori,…) che a maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini ecc..

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita, semplici manovre che possono fare la differenza.
Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi, formativi e informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e migliorare la salute dei bambini.

Un dato importante da annotare è che chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati.

PARTECIPAZIONE GRATUITA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA all’indirizzo e mailcasalemonferrato.principi@piemonte.cri.it indicando nome, cognome, indirizzo mail, telefono. 

Dettagli

Data:
15/02
Ora:
20:45
Categoria Evento:

Luogo

Morano sul Po
Sala polifunzionale Pietro Bazzano
Morano sul Po, 15025
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *