Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Da uomo a padre – Alessandria

11/10 ore 20:30

INCONTRO GRATUITO VENERDI’ 11 OTTOBRE

La genitorialità è il dono più entusiasmante e allo stesso tempo più disarmante che la vita ci possa fare: ci costringe a uscire dalla nostra zona di conforto, regalandoci la responsabilità totale e totalizzante di un altro essere umano; ci riempie di gioia e terrore, scoperchiando sentimenti nuovi e sconosciuti o a lungo sopiti dentro di noi e ci induce a indagare il nostro ruolo di genitore alla luce del nostro vissuto in quanto figli.

L’argomento della serata prende le mosse dall’ultimo libro di Alberto Pellai, che è non solo un manuale per aiutare uomini e donne ad affrontare l’avventura della paternità ma, anche, un viaggio introspettivo, alla scoperta della propria identità di figli (e figlie), in relazione al modello di paternità che abbiamo sperimentato a nostra volta.

Sarà dunque nostro ospite il dr. ALBERTO PELLAI, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Autore di molti bestseller di parenting e psicologia, per anni ha condotto su Radio 24, con Nicoletta Carbone “Questa casa non è un albergo”, programma dedicato alla relazione genitori e figli.

> DISPONIBILE IL SERVIZIO DI BABY SITTING GRATUITO <<

Il servizio baby-sitting è offerto gratuitamente a bambini di età dai 3 ai 12 anni durante le conferenze del Progetto Genitori, organizzate dall’Ass. Cultura e Sviluppo Alessandria.

Prima di iscrivere i bambini è necessario aver effettuato l’iscrizione del/i genitorie/i alla conferenza del Dr. Pellai

Dettagli

Data:
11/10
Ora:
20:30
Categoria Evento:

Luogo

Associazione Cultura e Sviluppo
P.zza De André 76
Alessandria, 15121
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *