Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bullismo e comportamenti a rischio: che fare? – Asti

05/02

Partendo dal contributo di esperti qualificati, la referente genitorialità di Istituto Isabella Sorgon e la Presidente uscente del Consiglio di Istituto Antonella Ferlisi hanno costruito un calendario di incontri gratuiti per i genitori in cui creare un autentico confronto sulle piccole e grandi scelte educative della quotidianità.

L’attenzione e l’apprendimento, la relazione genitoriale, la gestione e la prevenzione di situazioni di bullismo, la salute e l’alimentazione corretta e sostenibile sono i temi su cui genitori e docenti si confronteranno in un ricchissimo percorso che vedrà riconosciuti i crediti formativi ai docenti partecipanti.

E a conclusione del percorso dell’anno il Cantiere Genitori offrirà ai genitori il 9 maggio un bellissimo pomeriggio di festa e musica a cura degli studenti dell’Istituto con la preziosa collaborazione dei docenti di musica e del Collectif Manouche.

Come da sempre il Cantiere Genitori nasce dall’idea del Noi che educa e vive grazie la generosa disponibilità di professionisti di livello provenienti da diversi settori del mondo dell’educazione e del mondo del volontariato che a titolo gratuito si mettono in gioco con noi per dar vita al Cantiere.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno presso la scuola Secondaria Parini in Asti – Via Carlo Gancia n. 5 alle ore 20.30 nelle date indicate:

MERCOLEDI 1 APRILE 2020

“Alimentazione sana e sostenibile”

Dott.ssa Simona Orecchia biologa nutrizionista

SABATO 9 MAGGIO 2020 ore 16.00 Scuola Primaria Gramsci Via Fenoglio 9

CANTIERE IN FESTA pomeriggio in musica a cura dei docenti di musica delle scuole IC3 con la collaborazione di “Collectif Manouche”

Dettagli

Data:
05/02
Categorie Evento:
,

Luogo

Scuola Parini
via Gancia 5
Asti,
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *