Dott.ssa Crova: vincere la stanchezza da caldo estivo

Con il caldo è facile essere soggetti a stanchezza e cali di umore.
Ci si può sentire stanchi fin dal primo mattino e avere per tutto il giorno la sensazione di avere voglia di fare niente.
In gravidanza questa situazione si accentua ancor di più.

Esistono rimedi naturali che possono venirci in aiuto?
Certo che sì, ce li spiega la Dott.ssa Crova.

Per le mamme in gravidanza oltre ai sali di magnesio e potassio, per una pronta ricarica, si può usare in tutta sicurezza un preparato vegetale a base di alga spirulina.

La spirulina contiene dal 60 al 70% di proteine nobili ed è quindi la fonte vegetale di proteine più ricca che conosciamo. Contiene 8 aminoacidi essenziali e altri 9 aminoacidi, il tutto nelle giuste proporzioni. E’ particolarmente ricca di vitamina B12 e minerali di cui spesso sono carenti i bambini e le mamme in attesa.

E’ inoltre una buona fonte di ferro biodisponibile ed è nota anche per il considerevole miglioramento delle prestazioni sportive, fonte di forza naturale che fornisce rapidamente energia. La resistenza aumenta e la sensazione di stanchezza totale rimane lontana più a lungo.

Ottimo anche il suo contenuto in beta carotene che aiuta a mantenere una pelle sana e rallenta l’invecchiamento causato da radiazioni UV. Aiuta anche a proteggere la pelle dalle scottature.

In commercio si trovano in varie formulazioni, sono prefribili quelle in compressine masticabili, in modo che i bimbi non facciano fatica a deglutirle

Se nonostante tutto vi sentite ancora un po’ stanchi o malinconici è possibile ricorrere all’aiuto dei Fiori di Bach.

Un floriterapeuta esperto saprà consigliarvi la giusta miscela personalizzata, ma in linea di massima potreste aver bisogno di Hornbeam per recuperare la giusta carica e la motivazione, di Mustard se avete momenti di malinconia, o di Gorse se vi sentite scoraggiati.
Bastano poche gocce di questi rimedi (in genere 4 gocce 4 volte al giorno) per ritrovare la giusta energia, la carica e il buonumore per affrontare queste calde giornate d’estate!

Per informazioni potete contattare
la Dott.ssa Crova al cell. 3472262247 o info@dottoressacrova.it.
E’ disponibile per consulenze in studio (anche via Skype) o alla Parafarmacia San Francesco – P.zza San Francesco 3 – Casale Monferrato per risolvere piccoli dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *