Domenica al Teatro delle Scienze

Ritorna il ciclo de “Le domeniche al Teatro delle Scienze” , il programma di iniziative per le famiglie che ogni seconda domenica del mese anima l’apertura del museo di Via 1821 in Alessandria.

Un museo per tante famiglie che qui troveranno percorsi ed esperienze che piacciono a tutte le età. Non solo laboratori ma anche incontri curiosi e intelligenti per divertirsi tra collezioni paleontologiche, mineralogiche e ornitologiche.

In più il magnifico planetario con visite guidate insieme al Gruppo Astrofili Galileo, per osservare il cielo stellato e scoprire miti, storie e fisica delle costellazioni.

Domenica 10 febbraio dalle ore 15,30 ci sarà un’attività dedicata agli animali ed in particolare agli uccellini: si costruirà per loro una piccola mangiatoia che ogni bambino potrà personalizzare secondo il proprio gusto. Attività per bambini dai 4 ai 10 anni.
Un piccolo rifugio dove potranno trovare ristoro durante l’ultimo periodo di questo inverno e che i bambini potranno sistemare nel loro giardino o sul balcone. Termina inoltre questa domenica la mostra fotografica “Amico Animale – Il pianeta non è solo nostro” realizzata in collaborazione con l’Associazione Passo dopo Passo.
Potrete ammirare una quarantina di scatti sulla salvaguardia degli animali, sull’importanza della biodiversità, superando i confini della provincia alessandrina e fornendo un panorama nazionale ed internazionale: dalle oasi protette italiane all’Africa e all’Asia, con persino alcune immagini dei Panda della Cina.

Come sempre, poi, saranno presenti gli amici del Gruppo Astrofili Galileo pronti ad illustrarci le curiosità e le meraviglie del cielo del mese. Seduti comodi, per mano a mamma e papà, avvolti dall’oscurità, i bambini verranno completamente rapiti dai bagliori delle stelle e dai racconti degli esperti. Fate domande!!

L’attività è su prenotazione e sarà strutturata su due turni: alle 15.30 (con ingresso al Planetario alle 16.30) e alle 17.00 (con ingresso al Planetario alle 18.00).

Costi: Biglietto unico € 3,00

Per informazioni e prenotazioni: 0131/234266 o 342/1200696.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *