Dall’Alessandrino all’Astigiano a tutta Sagra

Dove c’è sagra spesso c’è anche animazione per i bambini e tante cose buone. Le previsioni sono buone e questo fa ben sperare per bei giretti esplorativi!

CASALE MONFERRATO

Il programma si apre dalle 10 con la vendita degli agnolotti crudi, a mezzogiorno e dalle 19  ci si mette a tavola gustando antipasti, agnolotti, grigliata, dolce e.. buon vino.
Le giornate saranno gremite anche da musica, dai più esperti come la band “Magico accordo” e con l’esibizione serale, presso il salone Tartara, da parte di giovani talenti.

Sabato (dalle ore 18,00 alle ore 24,00) e domenica (dalle ore 9,00 alle ore 24,00) anche mercatino degli hobbisti  ed enogastronomico e gonfiabili per i più piccoli.

 

FESTA DI PRIMAVERA A TAGLIOLO MONFERRATO

Sul Monte Colma –
Programma:
Ore 8:15 ritrovo in località Magnoni, ore 8:30 partenza per camminata lungo il sentiero del Monte Colma (si consiglia abbigliamento adeguato alla camminata), ore 12:00 pranzo all’aperto,

ore 15:00 intrattenimento per grandi e piccini con il gruppo PazzAnimazione e merenda con focaccini sulla ciappa.

In caso di maltempo la manifestazione NON verrà spostata.

 

FELIZZANO

Apparecchiando il 2 giugno ormai è diventato una tradizione!

A Felizzano, in via Paolo Ercole, anche quest’anno, dalle 10 fino a notte, bancarelle, stand enogastronomici dei ristoratori e dei bar locali, eventi culturali, animazione con artisti da strada e musica vi aspettano!

.

.


PIOVA’ MASSAIA

Apertura della FIERA DELLA MENTA (dalle ore 10) Parteciperanno espositori florovivaistici, agricoltori, erboristi, distillatori, hobbisti, artigiani e operatori dell’ingegno, accompagnati da bancarelle di prodotti enogastronomici

 Domenica ricca di eventi per i bambini: eventi ludico educativi, Fattoria Didattica, Battesimo della Sella, Giochi di una volta (vedi locandina)

 MENTAPARK Gonfiabili, giochi e attrazioni per bambini – Banco di Beneficenza

Navetta e TRENINO per tour panoramico del paese


ASTI

APPUNTAMENTO ad Asti dal 1° al 3 giugno.

Ci sarà “IL GUSTADOM” con l’imperdibile “MERCA’ DIJ BUSIARD.

Itinerario enogastronomico nei giardini e nei cortili del RIONE CATTEDRALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *