Da Ottica Lab: cura degli occhiali è cura degli occhi

Spesso sottovalutiamo l’assetto e la pulizia degli occhiali da vista come quella degli occhiali da sole. Da Ottica Lab di Casale Monferrato alcuni accorgimenti molto pratici e che richiedono il minimo sforzo.

Periodicamente soprattutto nei bambini, passate dall’ottico per una revisione dell’occhiale per verificare l’assetto degli occhiali e stringere le viti. Questo servizio di assistenza è sempre gratuito, utilissimo e indispensabile per evitare occhi affaticati e mal di testa.

Questo vale per i grandi ma soprattutto per i bambini che muovendosi tanto e pasticciando con le manine tra colori e paste modellanti o anche solo con il cibo hanno sempre le lenti degli occhiali sporchi. In casa si può ricorrere tranquillamente all’uso di acqua fredda con un detergente neutro, asciugando con cura con un panno pulito. Un’operazione da svolgere più volte al giorno: vi accorgerete prendendo gli occhiali in mano che ne hanno veramente bisogno.

Fuori casa utilissimi, pratici e fondamentali sono gli spray per la pulizia degli occhiali, in vendita dall’ottico e nei negozi specializzati in bellezza e igiene. Si passa poi il panno in microfibra che viene lasciato con la custodia dell’occhiale al momento dell’acquisto. Tenete sempre uno spray e custodia nella borsa,quando uscite con i bambini, al parco, al ristorante, in viaggio…avrete comodità e igiene a portata di mano e si sa che con i bambini è fondamentale. 

DA NON FARE  

Pulire gli occhiali con un fazzoletto o altro tessuto non adatto (si rigano le lenti)

Pulire gli occhiali con acqua calda (danneggia le lenti e la montatura)

Evitare le fonti di calore come lasciare gli occhiali in macchina al sole

Togliere e infilare gli occhiali impugnando una sola asta, ma farlo con entrambe

Aggiustarsi gli occhiali in autonomia (naselli storti, macchie sulle lenti che non vanno via, fuoriuscita della lente)

Quando scegliete gli occhiali per voi e per i bambini, scegliete anche l’assistenza a quegli occhiali e al loro uso…per questo gli ottici che vi seguono devono essere competenti, preparati ma anche simpatici!! 🙂


Cesare, Alberto, Jenny e Elena aspettano voi e i bambini
per provare l’occhiale più bello e adatto

Gli Occhiali a Casale Monferrato
Show room via B. Buozzi 18/c
   + Google Maps

Professionalità e competenza per gli occhi di tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *