Mercatini, trenino e Babbo Natale a Cuccaro

Cercate il Natale a misura di bambino? Allora andate a Cuccaro: atmosfera raccolta e festante
dove Babbo Natale ha tempo per tutti i bambini!

DOMENICA 3 DICEMBRE INGRESSO GRATUITO con tante attività per i bambini
a partecipazione sempre gratuita.

Non c’è bisogno di prenotare, si può arrivare quando si vuole e si trovano sempre tutte le attività in programma dalle ore 10 alle ore 19!

Una meraviglia il trenino con giro panoramico tra le colline del Monferrato Unesco

– Che divertimento ai laboratori creativi con materiale di recupero alla Casa di Babbo Natale

– Tantissime le bancarelle al mercatino per i vostri acquisti natalizi allietate dalla musica di Zampognari itineranti

Un evento pensato proprio per le famiglie e i bambini che vedono e vivono tutto meglio in una dimensione più piccola e a loro misura.

Domenica 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 19 nel borgo vestito a festa,
partecipate alle tante iniziative in programma:
sarà un modo per tornare bambini con i vostri bambini.

Le bancarelle sono più di 50…tantissime, colorate, luccicanti con proposte che spaziano dalle creazioni artigianali all’enogastronomia. Un tripudio di squisitezze e creatività dove potrete ammirare bellissimi manufatti e concedervi prelibati assaggi di specialità del territorio e non, che potrete riproporre sulle vostre tavole nei giorni di festa.

Dopo un primo giretto tra le bancarelle, raggiungete insieme ai bambini la Casa di Babbo Natale: un luogo calduccio dove potranno ridere e scherzare tra un laboratorio e l’altro. I laboratori si terranno tutto il giorno dalle ore 10.

Per fortuna anche quest’anno Babbo Natale ha scelto il trenino e non le renne per solcare le colline monferrine insieme ai bambini… sarà un vero spasso insieme a mamma e papà raggiungere le Big Bench in versione natalizia e guardare il tramonto che sarà ancora più affascinante grazie alle lucine che incorniciano il bel paese di bagliori natalizi.

Come in ogni paese delle meraviglie che si rispetti, non mancheranno gustose specialità, dagli agnolotti alla pasta e fagioli preparati dalla Pro Loco per il “pranzo itinerante” dalle 12.30 fino alla cioccolata calda che verrà servita nel pomeriggio insieme al vin brulè e alla pizza e farinata che verranno sfornate nel bazar cafè “dal Pola.

Non mancate per una bella merenda!!

Alle ore 17 in proloco, accensione delle luci dell’albero di Natale

Il Museo Cristoforo Colombo e il Museo Liedholm a Cuccaro saranno aperti come il Museo San Giacomo di Lu.

Arricchite una giornata già perfetta di suo per tutto quello che vi ha offerto e avrete provato insieme ai bambini con altre proposte legate al paese di Cuccaro.

Una bella cenetta all’Agriturismo Cantina in Collina: il Monferrato a tavola a un ottimo prezzo!! Accogliente con ottime proposte della tradizione piemontese. Materie prime genuine e di qualità. Perfetto anche per vegani e celiaci (informateli prima). Se gradite anche la Bagna cauda o un fritto misto piemontese per voi grandi e altro per i bambini.
Concordate con l’agriturismo in anticipo cell. 348 961 8190


Degustazioni in cantina e vendita di vino in bottiglia alla Cantina dei Barsan o all’Az. Vitivinicola Alessandro Martinotti. Insieme alla squisita torta di nocciole di Cuccaro, non dimenticate delle buone bottiglie di Grignolino, Barbera o Ruché da portare sulle vostre tavole.

Azienda Vitivinicola Alessandro Martinotti con un prezioso infernot che custodisce i suoi pregiati vini rossi. Chiamate per avvisare del vostro arrivo e approfittare per una degustazione Cascina Pezzine, Cuccaro Monferrato, 15040 Cuccaro cell. 3395608976


Cantina dei Barsan per i vostri regali, passate qui. Grignolino e Barbera da uve di vitigni solo della zona di Cuccaro. Via Maria Ausiliatrice, 20, 15037 Cuccaro Monferrato cell. 3282910969

E’ il momento di calarsi nel Natale e nelle cose belle e buone…questa è un’occasione per farlo e scoprire tutto il sapore di un Monferrato che si vuole far amare dalle famiglie.

A CUCCARO TROVATE ANCHE UNA DELLE PIU’ BELLE PASSEGGIATE DEL MONFERRATO


One thought on “Mercatini, trenino e Babbo Natale a Cuccaro”

  1. Carissima Pina, complimenti!
    Questo anno avete organizzato l’evento pre natalizio “in grande”.
    Un abbraccione a Te e a tutti gli organizzatori.
    Angelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *