Coniolo Fiori: le rose più belle in Monferrato

Se sempre più innamorati scelgono il suo belvedere per scambiarsi promesse d’amore grazie anche alle rose messe a disposizione, in occasione di Coniolo Fiori, non si poteva che celebrare un matrimonio (sabato alle ore 12). E’ solo una delle tante meraviglie a Coniolo Fiori che si terrà sabato 18 e domenica 19 maggio.

Coniolo Fiori, come manifestazione florovivaistica esporrà anche quest’anno splendide rose in tantissime varietà, insieme a molti altri fiori e piante. Sarà come un grande giardino pronto ad accogliere anche le famiglie che potranno ammirare magnifiche composizioni floreali, scattare foto indimenticabili, passeggiare e degustare le specialità del territorio ed apprezzare prodotti di artigianato di qualità.

Ci sarà un’intera area dedicata ai più piccoli al centro del paese, con servizio gratuito di custodia. Approfittiamone per goderci il romantico panorama o acquistare dagli espositori fiori o cose buone da mangiare. I bambini si divertiranno grazie a un ricco programma – compresa la Caccia al Tesoro o lo spettacolo di magia – e laboratori GRATUITI con Marzia Ferrarotti, bravissima e seguitissima arteterapeuta.

Le attività guidate, porteranno i bambini a tirare fuori tutto il loro mondo di colori, ispirati come saranno dalle meraviglie che avranno intorno.

SABATO 18 MAGGIO dalle ore 15 alle ore 16 – dai 6 anni

A PRANZO CON SPOERRI
Laboratorio artistico-esperienziale EAT-ART, formare su un supporto un momento di convivialità per esprimere cosa significa per noi. Proposta con materiale di vario genere per realizzare un’opera d’arte ispirata alle tavole di Daniel Spoerri.

DOMENICA 19 MAGGIO dalle 15 alle 16 – dai 4 anni

L’ARCIMBOLDO DI RISO E ROSE Creazione di un Arcimboldo personale utilizzando immagini di fiori e piante. Indagare quali parti compongono il volto e con la fantasia rendere fiori, frutti, piante, e altro occhi, orecchie, bocca… I bambini e il loro rapporto con la natura.

Lasciatevi ammaliare dalle tante rose: a cespuglio, striscianti, in miniatura, ad alberetto, a ombrello, a spalliera, ad arco e a pozzo.
Venite a vivere con i bambini un pezzo di Monferrato romantico e molto colorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *